Allan Peiper torna nel WorldTour: l'esperto tecnico australiano assume il ruolo di Consulente Strategico all'interno del Dipartimento Sportivo di Red Bull – BORA – hansgrohe.
Peiper porta con sé non solo un bagaglio di conoscenze ed esperienza, ma anche un forte senso dell'innovazione e una mentalità vincente, qualità che hanno caratterizzato anche la sua personale battaglia contro il cancro. Nel suo nuovo ruolo, Peiper lavorerà a stretto contatto con il Direttore Sportivo Zak Dempster e con le diverse unità di performance del team per perfezionare ulteriormente la direzione strategica di Red Bull – BORA – hansgrohe e rafforzarne la filosofia sportiva.
Di recente, Peiper ha fatto parte dell'UAE Team Emirates prima di prendersi una pausa dal ciclismo professionistico per concentrarsi sulla sua guarigione. Ora torna per mettere a frutto la sua competenza strategica e la sua vasta esperienza, aiutando il team a tradurre la sua visione in una chiara strategia sportiva e in piani attuabili.
Zak Dempster, Responsabile Sportivo di Red Bull – BORA – hansgrohe, spiega: «Allan porta con sé una combinazione unica di esperienza, pensiero strategico e umanità. Nel corso della sua carriera, ha dimostrato la sua capacità di plasmare i team e ispirare i ciclisti. La sua prospettiva esterna sarà una risorsa straordinaria per il nostro reparto sportivo».
E da parte sua Allan Peiper aggiunge: «Sono entusiasta di far parte di questo progetto. Red Bull – BORA – hansgrohe ha compiuto progressi impressionanti negli ultimi anni e vedo un grande potenziale per rafforzare ulteriormente questa struttura. Si tratta di vivere una visione sportiva chiara e trasformarla in prestazioni quotidiane: questo è ciò che mi motiva».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.