Il ciclismo toscano piange la morte a 91 anni, compiuti lo scorso mese di maggio, di Giovanni Pellegrini, storico meccanico di biciclette nel suo negozio nel centro di Santa Croce sull’Arno. Quell’angolo dove ha trascorso lavorando tanti anni era il ritrovo di tanti amici e appassionati che si ritrovavano per parlare del ciclismo. Suo figlio Simone è stato un ottimo corridore, e Giovanni negli Anni Settanta fondò il Pedale S.Croce dove iniziarono la lora carriera ciclistica tanti giovani della zona del cuoio e delle pelli.
Giovanni nella sua vita dedicata alle due ruote, è stato anche titolare del marchio di biciclette Gipel (le iniziali del suo nome e cognome) di bici da corsa. Con gli amici di quel tempo aveva ideato e organizzato per tanti anni il Trofeo Tandem che prevedeva attraverso un’asta sportiva l’abbinamento di dilettanti toscani agli sportivi. Un Trofeo che ebbe e riscosse un grandissimo successo per tanti anni.
I funerali di Giovanni Pellegrini si svolgeranno mercoledì 31 dicembre alle ore 14 con ritrovo in Piazza Ferrari a S.Croce sull’Arno.
Ai suoi familiari le espressioni del più vivo cordoglio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.