
La tradizionale kermesse d'apertura della stagione, il 75° Circuito di Orsago (Tv), è stato annullato. Dopo appena due tornate un terribile incidente ha rovinato la festa dedicata agli juniores. A farne le spese è stata la mamma di uno dei concorrenti L.S. (Sanvendemiano Cieffe) che stava fotografando il passaggio del gruppo; la dinamica dell'incidente non è ancora chiara ma sembrerebbe che uno degli atleti in gara abbia inforcato un tratto di pista ciclabile esterno alla carreggiata dove si trovava la fotografa che non avvedendosi dell'arrivo del corridore non ha potuto in alcun modo evitare l'impatto.
La corsa è stata sospesa per consentire ai soccorsi di operare l'intervento d'emergenza che si è reso necessario e di trasportare all'ospedale più vicino la signora e l'atleta coinvolto nella caduta. Dal nosocomio hanno fatto sapere che i postumi dell'incidente saranno resi noti solo dopo che si avranno a disposizione i risultati degli esami clinici di rito anche se nè la signora coinvolta nè il ragazzo sembrano aver perso conoscenza a seguito dell'impatto.
Dopo tre tornate dalla ripresa della corsa si è verificata una nuova caduta, che ha visto coinvolti numerosi atleti. A seguito di questa seconda caduta gli organizzatori, di concerto con la giuria, hanno deciso di annullare la prova.
da ciclismoweb
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.