
Dopo un weekend ricco di salite e di emozioni, con il terzo posto di Jarlinson Pantano a Oropa e il secondo di Fabio Duarte a Montecampione, il Team Colombia ha goduto del meritato terzo giorno di riposo del Giro d’Italia nella giornata di lunedì 26 Maggio. Un paio d’ore in bici per tutti i componenti del Team, qualcosa in più per Fabio Duarte, uscito accompagnato dal fratello Alvaro, anche lui corridore in una formazione spagnola.
Nella giornata di domani è in programma una delle tappe più attese di questo Giro, Ponte di Legno – Val Martello, con le salite del Gavia e del Passo dello Stelvio, ma proprio come l’anno passato è il meteo (le previsioni parlano di una leggera nevicata) a far temere un cambio di programma. Comunque vada, gli Escarabajos hanno ogni intenzione di farsi trovare pronti per continuare a dare la caccia al successo di tappa.
Intanto, per la formazione di Claudio Corti è arrivata una gradita notizia: il Direttore di Coldeportes Andres Botero, Ministro dello Sport Colombiano, si unirà infatti anche quest’anno alla carovana del Giro d’Italia per assistere alle ultime e decisive frazioni di una corsa in cui gli atleti colombiani stanno recitando un ruolo da grandissimi protagonisti.
Botero atterrerà all’aeroporto di Venezia il prossimo mercoledì 28 Maggio, raggiungendo la squadra all’arrivo della 17a tappa del Giro a Vittorio Veneto. “Siamo felici e onorati che il Ministro Botero abbia deciso anche quest’anno di essere al nostro fianco nelle ultime giornate di un evento così importante, per noi e non soltanto,” ha dichiarato il General Manager del Team Colombia Claudio Corti, “e ci auguriamo che il Team Colombia e tutti gli atleti colombiani possano continuare ad essere protagonisti e dare spettacolo come lo hanno fatto fin qui.”
“La
presenza di Botero ci dimostra ancora una volta la grande vicinanza di
Coldeportes a questi ragazzi e al nostro progetto, e di questo non
possiamo che essere orgogliosi,” ha concluso Corti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.