Trofeo Binda, sali in treno e vai alla Coppa del Mondo

DONNE | 16/03/2013 | 09:14
Dopo il successo dello scorso anno nel 2013 è stata confermata l'attivazione della tariffa agevolata, concordata con TreNord, per chi volesse raggiungere in treno Laveno Mombello e Cittiglio domenica 24 marzo, in occasione del trofeo Binda – Coppa del Mondo donne che ogni giorno si arricchisce di iniziative che la rendono questo un evento davvero unico nel panorama ciclistico internazionale. Rivolgendosi alle biglietterie delle Ferrovie Nord, infatti, è già disponibile uno speciale tagliando che darà diritto ad uno sconto del 20% sul titolo di viaggio.
Inoltre anche quest'anno è stato siglato l’accordo con l'azienda di car sharing E-vai SEMS che fornirà  autovetture a basso impatto ambientale da utilizzare in corsa, oltre ad allestire un punto informativo a Cittiglio dove i presenti potranno ammirare da vicino una macchina elettrica e scoprire i vantaggi del car sharing.
 
Ecco tutti i modi per raggiungere Laveno Mombello e Cittiglio in auto o in treno
IN AUTO:
PER CHI VIENE DA SUD - EST: da Milano si imbocca l’autostrada dei laghi A8, a Gallarate (VA) si prende la direzione Genova – Gravellona Toce (A26) e si esce a Vergiate – Sesto Calende. Da lì si seguono i cartelli che indicano Lago Maggiore – Besozzo – Laveno percorrendo la SS. 629.
Da Como si segue per Varese e da Varese si segue per Gavirate – Laveno (SS. 394).
Dalla Malpensa seguire per Somma Lombardo e Vergiate, poi imboccare la SS. 629 seguendo Lago Maggiore – Besozzo – Laveno.
PER CHI VIENE DA SUD – OVEST: provenendo dal Piemonte è possibile prendere il traghetto da Verbania (VB) e attraversare il Lago Maggiore (circa 20 minuti) giungendo a Laveno (VA). Quindi imboccare la SS. 629 che conduce a Cittiglio (circa 4 Km).
Oppure, se si giungesse dalle provincie interne o a sud del Piemonte è possibile prendere l’autostrada A26 fino a Vergiate – Sesto Calende e poi seguire i cartelli che indicano Lago Maggiore – Laveno – Besozzo, percorrendo la SS. 629.
PER CHI PROVIENE DA NORD: dalla Svizzera superare la frontiera di Fornasette e una volta a Luino, seguire i cartelli per la Valcuvia – Mesenzana – Cuveglio – Cittiglio. Indi procedere in direzione Laveno.
Sempre dalla Svizzera è possibile superare la frontiera di Zenna, quindi seguire le indicazioni per Maccagno – Luino e procedere come sopra.
Da Lugano giungere fino ad Agno (CH), dove si trova anche l’aeroporto e poi seguire per Ponte – Tresa e Luino. Procedere poi come sopra.
IN TRENO:
Cittiglio e Laveno Mombello sono raggiungibili in treno con le Ferrovie Nord Milano, da Milano, da Como, e da Varese. Con le Ferrovie dello Stato è possibile giungere fino a Laveno o fino a Varese e poi cambiare stazione prendendo le Ferrovie Nord per giungere a Cittiglio o Laveno Mombello (capolinea).
 
 

 
Trenord fantastic promo deal - let's all go to Laveno Mombello and Cittiglio by train!
After last year's success, in 2013 Trenord is once again offering a discounted train ticket for those who want to reach Laveno Mombello and Cittiglio by train on Sunday 24 March, the day of the Alfredo Binda Trophy 2013. This Women's World Cup race, together with all the related events, plays a very unique role in the international cycling schedule.
A special 20% discount coupon is already  available in all the train stations of Ferrovie Nord Railways.
Also this year, the car sharing E-vai SEMS company will provide vehicles with low environmental impact to support the race, as well as set up an information point in Cittiglio where spectators can familiarize themselves with electric cars and discover the benefits of car sharing.
 
Instructions to reach Laveno Mombello and Cittiglio by car or by train
BY CAR:
FOR PEOPLE COMING FROM SOUTH - EAST: from Milan, take  the highway A8, in Gallarate (VA)  take the direction Genova-Gravellona Toce (A26) exit Vergiate-Sesto Calende.
From there follow the road signs Lago Maggiore-Besozzo-Laveno on SS.629.
From Como direction Varese and from Varese follow Gavirate-Laveno (SS. 394). From Malpensa follow for Somma Lombardo and Vergiate, then take  SS. 629 and follow Lago Maggiore -Besozzo-Laveno.
FOR PEOPLE COMING FROM SOUTH-WEST: coming from Piedmont region, it is possible to take the ferry-boat from Verbania (VB) and  cross Lago Maggiore  (20 minutes approx.) reaching Laveno (VA). Then take SS. 629 to Cittiglio (4 Km approx).
Or, if you come from the inside towns or south of the Piedmont, it is possible to take the higway A26 up to Vergiate-Sesto Calende and then follow road signs Lago Maggiore-Laveno-Besozzo, on SS. 629.
FOR PEOPLE COMING FROM NORTH: from Switzerland, overcome the Fornasette border and when reached Luino, follow road signs Valcuvia-Mesenzana-Cuveglio-Cittiglio. Then go on in direction Laveno.
Always from Switzerland it is possible to overcome the Zenna border, follow road signs for Maccagno-Luino and go on as above stated.
From Lugano reach Agno (CH), where there is also the airport and then to follow to Ponte Tresa and Luino. Then go on as above stated.
BY TRAIN:
Cittiglio and Laveno can be reached with Ferrovie Nord, from Milan, Como, and Varese. With Ferrovie dello Stato it’s possible to reach Laveno or Varese, and then take Ferrovie Nord to reach Cittiglio or Laveno (end of the line).
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Jonas Vingegaard è fiducioso e crede ancora di poter ribaltare la situazione al Tour de France nella terza settimana. Nella conferenza stampa che si è tenuta presso l’hotel della Visma – Lease a Bike, il danese era sorridente e rilassato...


La giornata che porterà il Tour de France da Montpellier in cima al Mont Ventoux inizia con l'annuncio del ritiro di Mathieu van der Poel dalla Grande Boucle. La Alpecin - Deceuninck ha diramoto poco fa un comunicato che vi proponiamo integralmente di...


È il grande giorno del Gigante della Provenza, il Mont Ventoux: proprio per la sua collocazione di unico molte in mezzo ad una splendida pianura carica di storia, il Ventoux si trova quasi sempre ad essere l'unica difficoltà altimetrica della...


Santa Cristina Gela è uno dei più piccoli comuni della Sicilia ma... si fabbno le cose in grande e il 1° Trofeo ciclistico ha mantenuto le promesse regalando spettacolo e grandi emozioni. La manifestazione, promossa dall’Asd Grasso Villanti e patrocinata...


Mancava da tanti anni dal calendario ma ora è tornata. La “Giornata con Luca” - abbinata al “1° Memorial Angelo Brignole” -  organizzata domenica a Borzonasca da Freeride Tigullio con la collaborazione della Geo Davidson Rapallo, è tornata per ricordare...


Cinque medaglie che raccontano quanto i Campionati Europei su pista di Anadia (Portogallo) siamo stati bellissimi per il Pool Cantù-GB Junior. Con due ori del figlio d’arte Ruben Ferrari e del toscano Francesco Matteoli (inseguimento a squadre), un argento e...


Sono ancora in corso gli accertamenti degli organi di polizia e dell'Uci sul grave incidente che si è verificato ieri a Zwevegem dove si è conclusa l'ultima tappa del Baloise Ladies Tour. All'uscita dell'ultima curva tre atlete sono state letteralmente...


Tre giovani ciclisti, tre nazionalità e tre profili diversi. Il team Cofidis è orgoglioso di avere questi nuovi tirocinanti tra le sue fila dal 1° agosto. Si tratta dell'irlandese Jamie Meehan, noto per le sue doti di scalatore, dell'italiano Tommaso...


Tadej Pogacar ha riposato bene ed è sereno. Il campione sloveno si sta godendo il giorno di riposo ma è pronto a partire per l’ultima settimana di corsa, nella quale le Alpi decideranno il vincitore della Grande Boucle. Il campione...


Come la metti è sempre UAE Team Emirates XRG. Isaac Del Toro, fresco del trionfo al Giro d'Austria, oggi si è aggiudicato per distacco la Clàssica Terres de l'Ebre in Spagna, che si è svolta da Roquetes a Tortosa sulla...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024