
Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata ha raccolto tanti piazzamenti nel fine settimana agonistico.
Andiamo per ordine, partendo dalla categoria allievi, reduce dalla vittoria di Federico Sartor ad Aldeno sette giorni prima. Gli atleti allenati da Guerrino Corazzin erano impegnati a San Vendemiano nel Trofeo La Cadomare. La competizione, che prevedeva in totale 58,300 chilometri, è stata caratterizzata da un tentativo d’attacco che comprendeva anche due portacolori della formazione presieduta da Pierangelo Zanco, ovvero Federico D’Agostin e Michele Dalla Betta. Allo sprint conclusivo il più veloce è stato Seid Lizde (Orsago) che ha preceduto Stefano Gandin (Marenese). Il terzo gradino del podio è stato conquistato dal trevigiano di Cison di Valmarino, classe 1995, Federico D’Agostin. Ancora per i colori dello Sprint Vidor, Michele Dalla Betta ha conquistato il 9° posto nell’ordine d’arrivo.
Passiamo agli esordienti che gareggiavano a Lovadina di Spresiano. Il vero protagonista della prova riservata agli atleti del secondo anno è stato Cristian Frezza. Il trevigiano di Farra di Soligo è stato autore di una azione d’attacco solitaria di ben 20 chilometri. La vittoria era davvero a portata di mano, ma negli ultimi metri è stato raggiunto e superato da Nicola Conci (Valle di Cembra). Cristian Frezza ha dovuto così accontentarsi della seconda piazza ma si è meritato gli applausi per il grande coraggio e la grande prestazione.
Piazzamenti importanti sono arrivati anche dalle donne allenate da Matteo Varago e Maria Cazzola. A Bovolone, in provincia di Verona, Jessica Dalto, atleta di Sernaglia della Battaglia esordiente primo anno, ha messo in saccoccia una buona terza posizione, preceduta da Elisa Wackermann (Molinello) e Lisa Morzenti (Valcar). Tra le donne esordienti secondo anno, la trevigiana di San Fior Sara Mariotto ha conquistato la settima posizione. Il medesimo piazzamento è andato alla allieva Sara Zanardo, atleta trevigiana di Santa Lucia di Piave.
Domenica scorsa inoltre i bikers dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata hanno corso la Prosecchissima di Miane, granfondo nazionale. In particolare citiamo la presenza di Davide Zandò ed Emanuele Spader che hanno messo nel loro carniere una importante esperienza, facendo promozione della prestigiosa maglia del Vidor.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.