
PONTASSIEVE(FI).- Sono stati due esordienti pisani, Gianni Pugi, quattordicenne di Casciana Terme della Ciclistica Mobilieri di Ponsacco (vincitore assoluto della corsa) ed il tredicenne Mattia Bevilacqua della Coltano Grube, il migliore tra i corridori del primo anno, i due protagonisti del 1° Memorial Tommaso Cavorso, il giovane atleta di Vicchio di Mugello morto durante un allenamento a fine agosto 2010. Al suo ricordo l’Aquila Ganzaroli di Ponte a Ema, società per la quale gareggiava, ha allestito questa apertura stagionale per la categoria esordienti sul pianeggiante circuito di Pontassieve in una corsa valevole anche per il X° Trofeo Croce Azzurra-Centro Sangue. La stessa gara era la prima delle sei previste per la challenge nel ricordo di Tommaso Cavorso indetta dalla società Aquila. A dare il via ai 93 atleti presente Marco Cavorso, il papà di Tommaso che alla fine della corsa ha fatto indossare le due speciali maglie ai vincitori di categoria Pugi (2° anno) e Bevilacqua (1° anno). Domenica a San Bartolo a Cintoia (Firenze) la seconda prova del Memorial Cavorso. La gara in Valdisieve si è risolta nel penultimo dei 12 giri in programma quando Pugi ha allungato giungendo da solo al traguardo con qualche decina di metri sugli inseguitori.
ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Gianni Pugi (Cicl, Mobilieri Ponsacco) Km 27,5, in 43’33”, media Km 38,025; 2)Samuele Luppichini (Coltano Grube) a 4”; 3)Leonardo Granchi (Monte Pisano); 4)Daniel Gocaj (Borgonuovo Milior); 5)Matteo Cantini (Sancascianese); 6)Morelli; 7)Nocentini; 8)Landini; 9)Savini; 10)Lisci.
ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Mattia Bevilacqua (Coltano Grube); 2)Pietro Sarti (Gastone Nencini); 3)Giovanni Mitri (G.S. Claudia)); 4)Edoardo Corridori (Mamma e Papà Fanini Livorno); 5)Simone Bagnoli (idem); 6)Galli; 7)Edifizi; 8)Della Pina; 9)Sensi; 10)Boni.
ANTONIO MANNORI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.