
"Queste sono soddisfazioni che ripagano anni di impegno e di rinuncie per dare il massimo ai nostri ragazzi". E' stato questo il primo commento di Arnaldo Montanini appena appresa la notizia della convocazione in nazionale di Adriano Lenti in occasione della Parigi-Roubaix Juniores che si disputerà il prossimo 10 aprile.
"Abbiamo lavorato sodo sia sul fronte tecnico che su quello organizzativo", continua nel suo commento patron Montanini, " per allestire una squadra competitiva che potesse ripagare con soddisfazioni come quella che stiamo vivendo oggi i nostri atleti, i nostri tecnici, i dirigenti e gli sponsor. Grazie all'accordo con il Cycling Team Latina del presidente Liquori abbiamo dato vita ad una squadra pluriaffiliata, la MESSERE PORTE-ALICE CERAMICA-CICLI MONTANINI-C.T. LATINA, che con i suoi 14 ragazzi si è già messa in evidenza nelle prime gare della stagione cogliendo ottimi piazzamenti a Cerbara (PG) con il terzo e quarto posto di Matteo Pascazi e Mattia Cervoni, a Rapagnano (FM) con il settimo posto di Francesco Mandatori e a Terracina (LT) con il quarto e settimo posto di Adriano Lenti e Matteo Pascazi. Ci sono ottime individualità e un buon lavoro di gruppo nel nostro Team e sono convinto che la maglia azzura di Lenti non sarà l'unica di questa stagione".
Il prossimo impegno per i ragazzi diretti da Alessandro Marrone e Ugo D'Onofrio è il Trofeo Fassa-Bortolo che si disputerà domenica 3 aprile ad Artena (RM) con l'impegnativo arrivo al Santuario della Madonna delle Grazie e la cui edizione 2010 è stata vinta proprio dal Team Montanini con Leonardo Cerquetti, oggi dilettante nella Fracor- Modolo.