Contador, l'Uci ha presentato ricorso al Tas

| 24/03/2011 | 12:03
Sul filo di lana, il ricorso è arrivato: l'Uci ha deciso - nei tempi previsti dal regolamento - di presentare ricorso davanti al Tas contro la sentenza emessa dalla RFEC sul caso Contador che, positivo al clenbuterolo, è stato assolto da quest'ultima.
Copyright © TBW
COMMENTI
Tempi biblici
24 marzo 2011 12:11 foxmulder
Come ho scritto altrove questo ricorso era necessario e sacrosanto. Quello che non sopporto è che le procedure vengano artatamente trascinate il più a lungo possibile con ricorsi che, pur "pronti" da tempo, vengono presentati all'ultimo secondo dell'ultimo minuto...

MAHHHH
24 marzo 2011 12:16 ewiwa
Che sforzo che ha fatto!!!!!!

24 marzo 2011 12:37 pietrogiuliani
Il pres. Pat McQuaid negli ultimi tempi si sta comportando in modo esemplare per ripulire il ciclismo senza guardare in faccia a nessuno.

VELOCI COME IL VENTO
24 marzo 2011 13:08 stargate
Contador ha già cominciato a dominare le corse alle quali ha partecipato; non è improbabile che si ripeta al Giro e anche dopo... Con questi tempi, anche le gare appena citate saranno sub judice, col risultato, in caso di condanna, di dover riscrivere diverse classifiche, posta la certa invalidazione dei risultati conseguiti in questo periodo. Aggiungiamoci, per essere precisi, che verrebbe riscritta anche la classifica del Tour 2010.... Un bel pasticcio, non c'è dubbio, cui in parte si poteva ovviare con una procedura più veloce. Ma la velocità non è una dote di cui siano colmi i giudici sportivi e i vari burocrati che fanno da contorno. Un'idea: se consigliassimo loro di doparsi per migliorare le prestazioni?

Egr Sig Giuliani
24 marzo 2011 14:22 limatore
a me più che ripulire mi sembra lo voglia annientare il ciclismo. Ben venga la super lega e l'accordo con i grandi organizzatori.

X Giuliani
24 marzo 2011 14:44 resegone
Mi sembra che lei signor Giuliani commenti tutto e l'impossibile di tutto...............che ne sa lei del mondo dei prof.....lasci fare agli addetti ai lavori............Forse Lei è solo in cerca di notorietà!!!!!!!!!! Lei ha citato 5 6 nomi anche x il caso radioline che sono x l'abolizione ma se ce ne sono 600 a favore!!!!!!!!!!!Lasci perdere che confusione ne fa già tanta l'UCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L obietivo e eliminare il ciclismo .
24 marzo 2011 15:25 RM
Da l epoca di COPPI BARTALI a oggi e sempre stato cosi il ciclismo un gruppo con il campione e DEI forti corridore , anno lasciatto fare le cose dopo INDURAIN anno comminciato questa lotta falsa del doping e in primis il ciclismo che paga per tutti gli sport .anno fatto disamorare la gente di questo sport non ce piu spetacolo quando ce un campione fanno del tutto per l eliminare il primo e stato PANTANI lui e stato peggio perche non ce stato Mai nessuno riscontri con il doping .
Dal famoso Giro Della vergogna 1999 ,a oggi anno rovinato questo sport UCI e tutti quell che stano in questo ambiente TEAM etc questo sistema corroti e Mafiosi chi e scommodo e eliminato .
PANTANI a scritto voi che sapete bisogna dire la verita ,niente e stato fatto il gruppo e rimasto ipocrita e Falso I ciclisti non sono tutelati e adesso CONTADOR a eliminare vergogna a tutti voi che credete a questo sistema .

BISTECCONE avrà pane per i suoi denti !!!
24 marzo 2011 15:56 The rider
Secondo il mio "modesto" parere è giusto che UCI e Wada facessero ricorso, d'altronde si sa che la federciclo Spagnola tende ad OCCULTARE/PROTEGGERE i propri figli, abbiamo visto come si sono comportati con Valverde....
Riaguardo al Bisteccone, se sarà innocente verrà scagionato, altrimenti che si faccia i suoi bei due anni di squalifica!
Vorrei ricordare a RM (anonimo) che se non crede più in questo sistema di darsi pure all'IPPICA... e che i ITALIA vige la libertà di pensiero e di parola!!!

Ponti M.

UCI BUFFONI
24 marzo 2011 16:16 forzagibosimoni
Lo sapevano fin dall'inizio che avrebbero fatto ricorso contro Contador, hanno aspettato fino all'ultimo per fare in modo che si crei ancora più confusione all'interno del ciclismo con gli organizzatori ormai sicuri di aver un contador "salvo" dalle spade di damocle che l'UCI gli vuol far pendere sulla testa.

X the rider dopo quello che anno fatto a PANTANI L ITALIA
24 marzo 2011 17:27 RM
Il TUO bello paese a eliminato il Suo puo grande campione per avere un altro come lui passera 50 anni ,come anno eliminato COPPI tutti sapevano che Aveva la malaria e nel Suo bello paese era un influenza niente di grave .primo di criticare ho condannare ragione con il cervelo .
FORZA CONTADOR lui un campione e voi non siete niente solo bla bla e basta .
La liberta e anche quando un cittadino Si sente tutelato non mi sembra che e cosi .

Contador
24 marzo 2011 19:29 ciano90
Che è un campione nessuno lo mette in dubbio perchè nemmeno il doping trasforma asini in cavalli di razza. Io mi chiedo un'altra cosa: ma oltre al clembuterolo inizialmente non si parlava pure di tracce di materiale plastico nel sangue dell'iberico derivanti dalle sacche utilizzate per emotrasfusione? Ora non se ne parla più? Perchè?

x RM
24 marzo 2011 20:29 The rider
Richiesta:
Invece di scrivere su un sito ITALIANO, sempre e comunque CONTRO il NOSTRO bel Paese, perchè non si dedica a commentare le notizie che appaiono sui siti di AS, Marca e compagnia bella?
Personalmente, se una cosa non mi piace non la cago nemmeno, invece di protestare faccio prima ad IGNORARE, perchè non ne varrebbe la pena!!!!
Infine, se proprio voglio parlare male di una cosa o di una persona IO HO ANCHE IL CORAGGIO DI FIRMARE CON NOME E COGNOME !!!!!

Capito caro ANONIMO???????????
Ponti Maurizio.

X the rider
24 marzo 2011 23:18 RM
Perche e vietato agli stranieri questo sito ho Capito rider chi sei adesso ma non ai finito di legere I mie commenti hai Capito ciao alla prosima gente come te anno rovinato questo bello sport solo forte per infangare e condannare I athlete Si che ti piace ho non CONTADOR e un campione e il tas dovra solo dare ragione alla faccia TUA e di tutti I invidiosi .FORZA CAMPIONE l avenir e con te .

X RM
25 marzo 2011 13:48 The rider
Io non ho scritto che questo sito è vietato agli stranieri (ci mancherebbe altro), ma ho scritto che secondo il mio "modesto" parere è inutile continuare a scrivere su un sito Italiano, continuando a parlare male dell'Italia e degli italiani, è tempo perso!!! VISTO SOPRATTUTTO CHE NON HA NEMMENO IL CORAGGIO DI FIRMARSI.
Riguiardo a BISTECCONE e agli atleti in generale, io sono per la GIUSTIZIA, se il TAS scagionerà Contador io accetterò la sentenza e sarò contento per lui, mentre se verrà ritenuto colpevole, è giusto che venga squalificato e che paghi, come hanno pagato o stanno pagando altri suoi colleghi.
Mentre invece sia lei che la federazione Spagnola sembrare un pochino DI PARTE....
O meglio, fate come gli struzzi, mettete la testa sotto la sabba, ed il caso Operacion Puerto/Galgo e il caso Valverde lo dimostra AMPIAMENTE !!!!

Ponti M.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Dopo cinque stagioni passate con la maglia della Movistar sulle spalle, Gregor Mühlberger dal 2026 sarà un corridore della Decathlon CMA CGM. Il 31enne scalatore austriaco - vincitore di due titoli di campione nazionale su strada, della tappa di Predazzo...


Un ospite di lusso e personaggio conosciuto da tutti, Francesco Moser, per la cerimonia di presentazione della Coppa del Mobilio in programma giovedì 9 ottobre alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Ponsacco. Il presidente della Ciclistica Mobilieri...


Debora Silvestri ha vinto ieri in Spagna la settima edizione del GP Ciudad de Eibar. La 27enne atleta in forza alla Laboral Kutxa - Fundación Euskadi si è imposta al termine di 131 chilometri di gara regolando in una volata...


Così come era successo ai Mondiali di Kigali, Remco Evenepoel ha dovuto subire un’altra sconfitta e accontentarsi di un secondo posto alle spalle di Tadej Pogacar. Lo scorso anno era arrivato secondo alle spalle dello sloveno al Giro di Lombardia,...


Seconda prova del Trittico Lombardo, oggi è Legnano ad essere protagonista con la 106a Coppa Bernocchi – 49° GP Banco BPM. Appuntamento nella centralissima Piazza Tosi per raggiungere poi San Giorgio su Legnano (2 km) dove verrà data la partenza...


Il corridore che più di tutti ha deluso in questi Campionati Europei è senza dubbio Jonas Vingegaard, che si è ritirato quando mancavano 110 km dalla fine della corsa. Il danese probabilmente si è presentato con una preparazione non adatta...


Davanti alle Petronas Towers Aaron Gate è sfrecciato come un fulmine rompendo ancora una volta le regole del Tour de Langkawi che per il secondo giorno consecutivo non ha visto disputarsi una volata. Un fatto raro, praticamente impossibile, ma che...


Rivoluzionaria. Ha raddoppiato l’età di chi poteva pedalare, ha triplicato il numero di persone di chi pedala, ha moltiplicato il mercato delle biciclette. Perché ha accorciato le distanze e ha ridotto i dislivelli. E così ha sconfitto anche pregiudizi e...


Il 23 novembre, Monaco ospita la quinta edizione di BEKING, ormai affermato come l’appuntamento che chiude la stagione ciclistica internazionale. Nato come sfida innovativa, oggi è un festival unico nel panorama sportivo mondiale, capace di trasformare le curve leggendarie del...


Un’atmosfera da ciclismo eroico mancava da tempo ai circuiti dell’ASD Romano Scotti, complice un clima sempre più caldo nelle prime settimane d’autunno, che da sempre caratterizzano le kermesse nazionali ideate da Fausto Scotti. Eppure, la montagna del Tarvisiano, nel cuore...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024