| 08/01/2011 | 13:36
I Vigili del Fuoco hanno superato i cento partenti nel campionato italiano a loro riservato: 9 i titoli in palio all’Ippodromo Capannelle tra categorie agonistiche e amatoriali. Di buon mattino le gare si sono aperte con la batteria di 40 minuti. L’M4 Paolo Casconi del comando di Latina ha vinto per distacco su Dario Bellante (Fiemme) e Fabio Carlotti (Grosseto). L’M5 Agostino Durante (Treviso) ha vinto davanti ad Emilio Subiaco (Roma) ed Edoardo Sandri (Vicenza). L’Mover Guglielmo D’Ambrosi (Firenze) si è lasciato dietro Giuseppe Miceli (Udine) ed Omere Cioli (Perugia). Tra tantissimi (101) vigili al via, maglia tricolore anche per l’unica rappresentante femminile: Annalisa Colombo del comando di Udine.
Nella batteria di 50 minuti si sono esibiti le categorie più giovani: tra gli elite ha trionfato come unico atleta iscritto Gabriele Mercante (Pordenone); nella Elite master sport si è registrato l’assolo di Bruno Sanetti (Parma) che ha distanziato Alberto Ariosto (Padova) e Dario Perilli (Arezzo).
Nella M1 gioia per Andrea Pauletto (Treviso) che si è lasciato dietro Mauro Zanier (Pordenone) e Ruggero Romanelli (Roma); nella M2 Andrea Nencini (Grosseto) ha battuto nell’ordine Davide Pagliano (Alessandria) e Sauro Giordani (Regio Emilia).
Conclusione con la categoria M3 che ha laureato campione d’Italia Federico Bartalini (Pisa) davanti a Uliano Starinieri (Pescara) e Andrea Pighini (Reggio Emilia).
Fabrizio Santangelo, Dirigente Ufficio Attività Sportive dei Vigili del Fuoco, spiega il successo della manifestazione organizzata in collaborazione con l’Asd Romano Scotti: “Il bel tempo ha alleviato le fatiche degli atleti ed è stato per noi un ottimo risultato aver raggiunto le 101 iscrizioni. È un onore aver fatto parte dei campionati italiani assoluti e speriamo di proseguire la collaborazione in occasione di altre grandi manifestazioni in altre città d’Italia assieme alla Federazione Ciclistica Italiana”.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.