
Al termine di una gara molto selettiva e combattuta, il campano Marco Chianese, dello squadrone della U.C. Atellana di Orto di Atella, si è brillantemente imposto nel “3° Trofeo Città di Petritoli Memorial Balocco Paponi, superando nella volata in salita il romagnolo Mattia Zennaro, della Sidermec F.lli Vitali, e altri sette compagni della fuga decisiva. Tra questi si sono inseriti con bella autorevolezza anche i marchigiani Luca Macellari della S.c. Rinascita, giunto quarto, Andrea Cardinali dell’Esinplast Splendolini quinto all’arrivo ed il suo compagno di squadra Giacomo Bargelli, settimo all’arrivo, . Circa trequarti della gara si è corsa in pianura, lungo la Valdaso tra Valmir e Rubbianello, e per tempo si formava al comando un drappello di venti corridori che iniziava la prima delle due salite finali di Petritoli con due minuti sul gruppo, in seguito in salita e nei saliscendi finali i fuggitivi si riducevano a nove unità, tra questi la lunga volata in salita, vinta da Marco Chianese, campano di S. Antimo alla sua seconda vittoria stagionale. Lo accompagnava anche il Vice Presidente Regionale Raffaele Novara.
La gara era valida anche per il campionato provinciale di Ascoli Piceno, il titolo andava a Diego De Santis della S.C. Villa S. Antonio.
Perfetta la macchina organizzativa orchestrata da Emanuele Senzacqua e dalla Petritoli Bike, Una grande festa sportiva per Petritoli e tutto il territorio. Grande cura della visibilità multimediale affidata all’Agenzia Pierantozzi che ha curato anche la diretta on line.
Ordine d’arrivo:
1. Chianese Marco U.c. Atellana km. 112 – ore 2,40 Media 42,000
2. Zennaro Mattia Sidermec F.lli Vitali
3. Stefanile Michele Farnese Vini
4. Macellari Luca Rinascita Cicli Baldoni
5. Cardinali Andrea Esinplast Splendolini a 4”
6. Faieta Emiliano Farnese Vini 9”
7. Barigelli Giacomo Esin Plast Splendolini
8. Senni Michele Sidermec F.lli Vitali
9. Lamarca Leonardo U.C.Atellana
10. Iubatti Francesco Guarenna 2000 a 35”
Paolo Piazzini
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.