Fernando Gaviria, sprinter colombiano della Caja Rural-Seguros RGA, è stato vittima di una brutta caduta nello sprint della dodicesima tappa. Colpito da un altro corridore, Gaviria è caduto, subendo un forte impatto che gli ha causato un intenso dolore alla clavicola sinistra.
Gaviria, che aveva il supporto di Stefano Oldani in quel momento cruciale della tappa, si trovava intorno alla decima posizione quando è avvenuta la caduta. Proprio Stefano Oldani racconta: «Gli ho parlato dal punto in cui è caduto fino a quando siamo arrivati al pullman della squadra, ed era davvero sconvolto. Ha preso una brutta botta e continuava a dirmi che gli faceva male la clavicola. In corsa l'ho portato fino a circa un chilometro dal traguardo, ma c'era molta confusione, molte squadre mescolate in testa al gruppo. Ho cercato di tenerlo il più avanti possibile. Proprio mentre mi staccavo, l'ho visto a terra accanto a due corridori della Lotto e ho capito che aveva fatto una brutta caduta».
Gli esami radiografici hanno confermato quel che tutti avevano intuito: frattura della clavicola sinistra e necessità di un intervento chirurgico per ridurre la frattura.
LOTTO. Anche il belga Jerno Berckmoes si è rialzato con lo stesso verdetto: frattura della claviocola sinistra. Domani si sottoporrà a un intervento chirurgico in Belgio. Anche Liam Slock è stato coinvolto nello stesso incidente. Dalla prima valutazione, ha subito principalmente abrasioni a entrambi i gomiti e all'anca destra. Speriamo che si riprenda bene durante la notte, ma si prevede che possa continuare nel Tour.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.