Un episodio curioso, un episodio che porta dritti al cuore dello sport dove la rivalità è il motore di tutto, ma la sportività dà quel sapore particolare che rende tutto ancora più bello.
Accade sulla strada che porta a Barcellona: Del Toro ha un problema meccanico, si ferma dove c'è un gruppetto di tifosi - difficile farlo in un tratto libero dalla folla, praticamente impossibile - e si sbraccia ma... l'ammiraglia della UAE Emirates tira dritto. Del Toro si attacca alla radio, avverte i tecnici che lo hanno lasciato lì, questione di un attimo e si fermano le ammiraglie della Visma Lease a Bike (già, proprio loro, i grandi nemici) e della Netcompany Ineos.
Un meccanico cambia la ruota posteriore di Del Toro, l'altro lo spinge per ripartire. E poi di nuovo tutti in macchina, ognuno a fare il suo lavoro, sportivamente nemici come prima.
Ne vedremo tante da qui a Parigi, ma questa è senza dubbio un'immagine da conservare di questo Tour de France.
デルトロのメカトラロングバージョン
— Den@趣味垢 (@Den95504207) July 5, 2026
パンクで停まるもUAEチームカーは気づかず素通り
↓
ヴィスマのチームカーが停まってメカニックが降りる
↓
イネオスのメカニックと一緒にデルトロのバイクを直す
↓
再スタート(押してる緑の服はイネオス)#jspocycle pic.twitter.com/BN2LeMkl0E