È la maglia più bella e più sognata, la più rispettata ed inseguita. È la maglia iridata. Ed è a lei che Alessandro Freschi e Stefano Sirotti hanno dedicato la loro ultima fatica letteraria: un libro dal titolo «Obiettivo Mondiale» che racconta la storia di mondiali di ciclismo dal 1988 al 2025.
Gli autori ripercorrono con parole e immagini le giornate meravigliose dei mondiali di ciclismo partendo dall’incredibile vittoria di Maurizio Fondriest a Renaix nel 1988 per giungere alla seconda impresa consecutiva di Tadej Pogacar, firmata nello scorso mese di settembre a Kigali.
Il volume, impreziosito dagli interventi di molti ex corridori e addetti ai lavori, non si limita all’esaltazione della corsa dei professionisti ma ricorda tutte le prove delle quali si compone la settimana iridata.
Da questo lavoro scaturisce un’opera che annovera più di 500 fotografie e tantissime storie, raccontate dalla voce dei protagonisti. Ci sono infatti i contributi di Igor Astarloa, Alessandro Ballan, Giorgia Bronzini, Alex e Johnny Carera, Davide Cassani, Mauro Gianetti, Oscar Freire, Dmitri Konychev, David Lappartient, Michael Rogers, Ciro Scognamiglio e Leon Van Bon.
Segnatevi la data di uscita - il 7 marzo - e non mancate all’appuntamento.
LA SCHEDA
Obiettivo Mondiale
di Alessandro Freschi e Stefano Sirotti
pagine 254 - formato 21 x 29,7 cm - prezzo 35 euro
KRISS Editore
Il libro può essere richiesto a www.krisseditore.it oppure a www.uninova.it e ancora su Amazon.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.