La stagione della UAE Emirates XRG è iniziata sì all'insegna delle vittorie - con Jay Vine che ha conquistato il titolo nazionale a cronometro e il Tour Down Under con una tappa - ma soprattutto della sfortuna.
In Australia il primo a finire in infermeria è stato il colombiano Jhonatan Narvaez che ha riportato diverse fratture da compressione stabili delle vertebre toraciche. A seguire, il norvegese Vegard Laengen è stato coinvolto in un'altra caduta e deve fare i conti con lesioni alle costole.
Infine la sfortuna ha reso le sembianze di un canguro per Mikkel Bjerg: il danese è finito a terra domenica nella tappa conclusiva, quando il gruppo ha dovuto fare i conti con un canguro sulla sede stradale, e ha riportato serie conseguenze.
Come la stessa UAE Emirates XRG ha confermato al quotidiano danese DR Sporten, Bjerg ha riportato una frattura dell'articolazione acromioclavicolare (tra scapola e clavicola) e una frattura alla mano.
Non sono stati precisati i tempi di recupero ma appare quasi certo che Bjerg debba saltare, oltre alle prossime due gare australiane, anche l'UAE Tour.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.