Dopo sette anni e mezzo Clement Davy inizierà la stagione con indosso una maglia diversa da quella della Groupama-FDJ. L’esperto corridore bretone, approdato nella seconda parte del 2018 alla corte della formazione allora guidata ancora da Marc Madiot, tra qualche settimana infatti ripartirà vestendo i colori della Nice Metropole Cote d’Azur, squadra Continental transalpina con cui Davy ha siglato in extremis un accordo per il 2026 dopo esser rimasto a piedi in seguito al mancato rinnovo con il team che ha avuto il merito di lanciarlo tra i grandi del pedale.
“È un vero sollievo” ha affermato ai taccuini de L'Équipe il veterano di Fougeres mai vittorioso tra i pro’ in carriera dopo essersi diviso fino al 2019 tra le gare su asfalto e le competizioni in pista.
“Mi sono posto le domande giuste e ho riflettuto bene su ciò che volevo fare perché ho vissuto il peggior momento della mia carriera e non è stato molto piacevole. Dopo la mia ultima gara, non avevo alcuna opzione davanti a me ma ho avuto dei bei colloqui con Jérôme Pulidori che alla fine mi hanno convinto” ha confidato Davy.
“Il mio obiettivo era quello di rimanere nel gruppo dei professionisti dove, da quando sono passato, ho dato molto per la squadra e per i leader. Quest’anno tra le Continental troverò un livello molto alto, con molti buoni corridori, e anche alcune situazioni di gara che potranno favorirmi: ho tanta voglia di alzare le braccia e ottenere dei bei risultati” ha concluso l’ex Groupama, deciso ad approfittare delle occasioni che gli capiteranno lontano dal World Tour per riuscire a lasciare finalmente un segno su strada.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.