Presentato questa mattina ad Abu Dhabi anche il percorso dell’UAE Tour Women: tre arrivi in volata e un arrivo in salita a Jebel Hafeet sono le caratteristiche distintive della gara, con la vittoria finale che probabilmente verrà decisa negli ultimi 10 km della quarta tappa.
IL PERCORSO DELLA 4ª EDIZIONE DELL?UAE TOUR WOMEN (le altimetrie sono nella gallery)
05.02.2026 Tappa 1 Al Mirfa-Madinat Zayed, 111 km
06.02.2026 Tappa 2 Dubai Police Academy-Hamdan Bin Mohamed Smart University, 145 km
07.02.2026 Tappa 3 Abu Dhabi TeamLab Phenomena-Abu Dhabi Breakwater, 121 km
08.02.2026 Tappa 4 Al Ain Hazza Bin Zayed Stadium-Jebel Hafeet, 156 km km
TAPPA 1, AL MIRFA-MADINAT ZAYED, 111 KM
La tappa nel deserto. Parte da Al Mirfa, sulla costa del Golfo Persico, e attraversa un ampio tratto di deserto per raggiungere Madinat Zayed. Si susseguono strade ampie e rettilinee, intervallate da rotatorie in sequenza all'arrivo nell'area urbana.
TAPPA 2, DUBAI POLICE ACADEMY-HAMDAN BIN MOHAMED SMART UNIVERSITY, 145 KM
Una tappa a Dubai. Partendo dall'Accademia di Polizia di Dubai, la gara attraverserà i luoghi classici di queste tappe, come la pista ciclabile di Al Qudra, la Dubai Sports City e l'ippodromo di Meydan, prima di concludersi alla Hamdan Bin Mohammed Smart University. L'intero percorso si snoda lungo strade molto larghe e sostanzialmente rettilinee, intervallate da rotatorie di ampio raggio e ben asfaltate.
TAPPA 3, ABU DHABI TEAMLAB PHENOMENA - ABU DHABI BREAKWATER, 121 KM
Una tappa attorno alla città di Abu Dhabi. Partendo da TeamLab Phenomena, la prima parte del percorso si dirige verso l'isola di Saadiyat in direzione di Yas Marina. La corsa attraversa poi Khalifa City, torna ad Abu Dhabi e attraversa l'isola di Al Reem e l'isola di Al Maryah. Passaggio da Qasr Al Hosn e avvicinamento al finale da sud a nord, con arrivo ad Abu Dhabi Breakwater.
TAPPA 4, STADIO AL AIN HAZZA BIN ZAYED - JEBEL HAFEET, 156 KM
La classica tappa di montagna dell'UAE Tour. Nella prima parte, il percorso si snoda attraverso Al Ain, dove si visitano molti dei suoi punti di riferimento, come l'Università degli Emirati Arabi Uniti, poi affronta una lunga pedalata nel deserto lungo la Truck Road E30 e infine torna a Green Mubazzarah. Qui inizia la salita finale di Jebel Hafeet, che – con i suoi 10 km – sarà il giudice finale della gara. La salita finale si snoda attraverso ampi tornanti su una strada a tre corsie. Le pendenze si aggirano principalmente intorno all'8-9%, con un picco dell'11% a 3 km dal traguardo. C'è una brevissima discesa nell'ultimo km, prima della rampa di chiusura.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.