La squadra continentale XDS Astana Development Team è impegnata nel suo secondo ritiro di allenamento in vista dell'inizio della stagione 2026. La squadra ha completato la formazione del suo roster, che quest'anno includerà 19 corridori: 16 corridori principali e tre specialisti provenienti da altre discipline ciclistiche. Otto corridori rappresentano il Kazakistan, mentre ben sette sono i corridori italiani.
Ecco il roster completo: Vladislav Bashlykov (Kazakistan), Pierre-Henry Basset (Francia), Mansur Beisembay (Kazakistan), Alessio Delle Vedove (Italia), Ramis Dinmukhametov (Kazakistan, pista), Artem Fofonov (Francia), Pietro Galbusera (Italia), You Li (Cina), Ludovico Mellano (Italia), Mattia Negrente (Italia), Mikhail Podluzhnyy (Kazakistan), Dias Rysbay (Kazakistan), Matteo Scalco (Italia), Denis Sergiyenko (Kazakistan, MTB), Gustav Wang (Danimarca), Ruslan Yelyubayev (Kazakistan), Simone Zanini (Italia), David Zanutta (Italia), Alisher Zhumakan (Kazakistan, pista).
La prima gara della stagione 2026 sarà il Tour de la Provence a febbraio, mentre diversi corridori gareggeranno già con la squadra WorldTour nelle prime gare europee della stagione in Spagna.
"Quest'anno abbiamo notevolmente rivisto, rafforzato e ampliato la rosa del nostro team Continental. Inoltre, diversi nuovi corridori kazaki si sono uniti al team, sia ciclisti su strada che specialisti di altre discipline. Per noi, questa è un'opportunità per valutare i giovani corridori nazionali nelle gare europee e asiatiche, far loro acquisire esperienza in gara e individuare la riserva più adatta per il team WorldTour. Per i corridori, questa è un'opportunità per acquisire esperienza sia in allenamento che in gara. Per gli specialisti di altre discipline, è un'opportunità per integrare le corse su strada nel loro processo di preparazione. In quattro stagioni, il nostro team continentale si è rafforzato, ha acquisito una preziosa esperienza e ha ottenuto numerosi risultati concreti. Osserviamo come funziona il sistema, come i giovani corridori avanzano ogni anno al WorldTour, e quindi continueremo a lavorare nella stessa direzione anche nella nuova stagione", ha dichiarato Alexandr Vinokurov, Direttore Generale del Team XDS Astana.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.