Sarà una stagione speciale quella del 2026 per la gloriosa Pol. Tripetetolo-Seanese di Lastra a Signa con la conferma di una squadra dilettanti élite-under 23 oltre ad avere ricevuto il compito di organizzare sabato 6 giugno il Campionato Regionale per élite e under 23.
Nel sodalizio di Lastra a Signa trascorse le feste è già iniziato il lavoro per la presidentessa Sonia Ceccarelli, per Walter Biancolini, Daniele Masiani ed i loro collaboratori, sia nel predisporre la preparazione della squadra per il debutto stagionale a metà febbraio sul Circuito del Mugello a Scarperia, sia pensando già all’evento regionale di giugno con il Trofeo Comune di Lastra a Signa. A proposito della squadra Tripetetolo Seanese (tutti gli sponsor hanno riconfermato l’impegno) non mancano le novità. Della squadra dell’ultima stagione solo due i corridori riconfermati Lorenzo Viviani, campione toscano a cronometro élite 2025 e Luca Mazza, mentre ben otto gli arrivi a cambiare radicalmente volto alla squadra fiorentina. Diversi i giovani inseriti in organico ad iniziare dal fiorentino del Galluzzo Emanuele Ferruzzi (originario di Panzano in Chianti) che nel 2025 da juniores ha vinto due titoli italiani su pista (inseguimento a squadre e scratch) oltre a ben tre titoli regionali sempre su pista. Gli altri nuovi della squadra lastrigiana sono Matteo Lapo Bozicevich proveniente dalla MG Kvis Costruzioni e Ambiente, Cristian Caputo dalla VPM Moretti, Matteo Luci dalla CPS, Manuele Gerolamo Migheli dalla GB Pool Cantù Junior, Matteo Spanio e Antonio Muredda dalla Pistoiese Team e Davide Casu dell’Area Zero.
Complessivamente dieci i corridori che saranno a disposizione del direttore sportivo il fiorentino ed ex corridore Daniele Masiani, che si occuperà in prima persona della conduzione della squadra dopo il ruolo di manager ricoperto l’anno scorso, e che avrà la collaborazione di Jacopo Viviani e Niccolò Biancolini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.