Valentin Paret-Peintre ha firmato un nuovo accordo e sarà un elemento chiave della Soudal Quick-Step fino alla fine del 2028. Lo scalatore francese si è unito alla squadra belga nel 2025 e ha avuto un impatto immediato, vincendo la tappa regina del Tour of Oman, conquistando due maglie memorabili lungo il percorso e concludendo con un impressionante secondo posto in classifica generale.
Quella stagione decisiva ha raggiunto il suo momento decisivo nell'ultima settimana del Tour de France, dove Valentin ha dato vita a una corsa memorabile, trionfando in cima al mitico Mont Ventoux, scrivendo la storia sia della Soudal Quick-Step che del ciclismo francese. È stato un successo indimenticabile per il 24enne di Annemasse, che è stato l'unico vincitore di tappa francese di quel Tour.
"Sono molto felice qui, mi sento a casa nella squadra e ho costruito solidi rapporti sia con i corridori che con lo staff. Adoro far parte di questo gruppo, sia in gara che durante i ritiri. Firmare fino al 2028 significa molto per me, perché la scorsa stagione ha dimostrato quanto posso crescere in questo ambiente. Credo fermamente in questa squadra e sento la loro fiducia in me ogni giorno, il che è estremamente motivante e mi spinge a continuare a progredire", ha detto Valentin, che inizierà la sua stagione il mese prossimo alla Muscat Classic, prima del Tour of Oman.
"È stato subito chiaro che Valentin possedeva le qualità che più apprezziamo in Soudal Quick-Step. Fin dal suo arrivo, ha dimostrato non solo il suo talento, ma anche la mentalità, l'ambizione e la voglia di migliorare che caratterizzano il nostro team. Le sue prestazioni parlavano da sole, ma altrettanto importante è stato il modo in cui si è integrato nel gruppo e ha abbracciato il nostro modo di correre. Prorogare il suo contratto è stata una decisione naturale e strategica per noi. Prolungare il contratto di Valentin è un investimento nelle ambizioni di questo team per le corse in salita e i Grandi Giri, e siamo orgogliosi di continuare a costruire insieme qualcosa di solido e ambizioso nei prossimi anni", ha dichiarato il CEO di Soudal Quick-Step, Jurgen Foré.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.