Due atlete nelle top ten per l’Ale Colnago Team al Campionato Italiano Giovanile di ciclocross 2026 disputato nel fine settimana a Castello Roganzuolo, frazione del comune di San Fior. Greta Masini si è classificata al 7° posto nella categoria Donne Allieve 2° anno. 9a posizione per Carlotta Lunghi nelle Donne Allieve 1° anno. 29a posizione per Ema Paci tra le Donne Esordienti 2° anno. Nel settore maschile 19° Lucio Baccini negli Allievi 2° anno e 32° Omar Berlini tra gli Allievi 1° anno.
Milena Cavani, che dirige il team modenese con Eva Lechner, ha così commentato i tricolori in Veneto. “Con Greta e Carlotta abbiamo fatto qualche errore di troppo e siamo incappati in cadute e problemini meccanici che hanno influito sul piazzamento. Comunque le due ragazzine sono rimaste concentrate, non si sono demoralizzate e hanno chiuso in top ten. Quindi siamo contenti”.
All’Epifania altra gara per l’Ale Colnago Team di scena in Brianza al 5° Ciclocross Città di Seregno, corsa nazionale ultimo test prima dei Campionati italiani del prossimo fine settimana in programma a Brugherio, sempre in Brianza. E per il team modenese è arrivata una bella doppietta: il campione italiano Gioele Bertolini ha vinto nella categoria Elite, la bergamasca Sara Peruta si è imposta nelle Donne Junior. Nei top ten Giulio Baccini 8° negli Junior, 13° Nicola Scalorbi frenato da una foratura. Sfortuna anche per Rebecca Gariboldi (Donne Elite) fermata da una caduta a inizio gara e costretta al ritiro.
Questa l’analisi di Milena Cavani a fine competizione. “Peccato per la foratura di Nicolas quando si trovava in top five, ma anche questo fa parte del gioco. Siamo ovviamente molto contente della giornata, si è gareggiato su un percorso ghiacciato e non si doveva rischiare nulla, ed andata molto bene. Contentissime per Sara che piano piano sta tornando molto competitiva dopo una influenza, e naturalmente siamo contentissime per la vittoria di Gioele, ma anche i due ragazzi negli junior stanno andando bene”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.