La foto dell’anno per la Uno-X Mobility è quella di Elinor Barker che indossa la maglia della squadra mentre mostra il suo pancione al nono mese di gravidanza. Infatti Elinor Baker, pochi giorni dopo questo scatto, ha dato alla luce il suo secondo figlio, Dylan. La foto della Barker con il pancione non vuole essere un messaggio di rivoluzione o innovazione, ma semplicemente lo scatto normale nella vita di un’atleta donna, che non ha rinunciato alle gare e neanche alle medaglie, perché Elinor Barker - tra la prima e la seconda gravidanza - ha vinto l’oro ai Mondiali su pista e anche argento e bronzo nelle ultime due edizioni dei Giochi Olimpici.
Nata a Cardiff, città simbolo per chi corre in pista, il 7 settembre del 1994, ha sempre dimostrato un entusiasmo ed una forza non comune e anche durante le due gravidanze la prima avuta a marzo del 2022 con l’arrivo del piccolo Nico e poi la seconda a inizio anno con Dylan, ha dimostrato di poter essere madre e atleta senza che uno di questi due ruoli togliesse qualcosa all’altro.
Il suo è un palmares importante, con ori alle Olimpiadi, Mondiali ed Europei e le sue gravidanze sono sempre stati uno stimolo per poter fare ancora meglio.
Le sue sono le immagini di una campionessa forte che fino al settimo mese di gravidanza, con il benestare del medico, ha continuato ad andare in bici, anche se con un’attività ridotta al minimo e già pochi giorni dopo il parto è tornata ad allenarsi piano piano.
Elinor Barker definisce i suoi figli come le due vittorie più belle della sua vita, perché le hanno insegnato che partendo dal basso si può veramente arrivare in alto.
A 31 anni l’atleta britannica è pronta a ripartire: nel suo post sui social, la britannica ha detto che tornerà a gareggiare ad agosto e che il periodo dopo il parto sarà una delle fasi più motivanti della sua carriera perché, se da una parte è possibile essere scoraggiate, dall’altra parte c’è una forza e un entusiasmo incredibili,che nascono dalla voglia di poter tornare a correre e di rimettersi alla prova come atleta.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.