Un cane che attraversa improvvisamente la strada in discesa, la conseguente caduta e in un attimo il programma di inizio anno cambia: è ciò che è successo nei giorni scorsi a Silke Smulders mentre si stava allenando in vista del debutto stagionale.
La 24enne della Liv AlUla Jayco avrebbe dovuto iniziare la sua stagione il 17 gennaio al Tour Down Under – dove l’anno scorso chiuse al secondo posto in classifica generale – ma purtroppo dovrà rinunciare al volo per l’Australia.
«Non vivrò l’estate australiana quest’anno, starò a casa a passeggiare sulla neve. I legamenti della spalla non guariranno in tempo utile per poter correre in Australia, ho perso una occasione ma fortunatamente la stagione è lunga» ha scritto Silke sui propri profili social.
In una nota ufficiale Liv AlUla Jayco spiega che «Dopo una valutazione il team ha preso la decisione che Silke si concentri sul suo pieno recupero».
L’atleta dei Paesi Bassi lo scorso anno aveva ben figurato anche al Giro d’Italia Women sfiorando il podio di tappa a Orciano di Pesaro e terminando quattordicesima in classifica generale; nel suo palmares può vantare anche il decimo posto alla Strade Bianche.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.