L’Unione Ciclistica Martellago-Maerne-Olmo ha un nuovo presidente e si tratta di Stefano Magnato. La decisione del rinnovo è stata presa al termine dell’assemblea dei soci del club durante la quale si è preso atto della volontà del Presidente uscente, Gianfranco Vallongo, di terminare anticipatamente il proprio mandato. Come previsto dallo statuto, con le dimissioni del Presidente, era decaduto anche il consiglio e quindi si è provveduto alle nuove elezioni.
In apertura dell’assemblea i soci hanno ringraziato di cuore Vallongo, per il tempo, la passione e l’impegno dedicati all’associazione in tutti questi anni. Il suo contributo è stato fondamentale per la crescita del sodalizio, sia dal punto di vista sportivo che umano, e resterà quindi una parte importante della storia del team lagunare. Entrato in società dapprima come genitore di Gloria, poi come socio, tesoriere e negli ultimi cinque anni come Presidente, Vallongo ha posto le basi per un sodalizio solido da un punto dista patrimoniale e all’avanguardia come impiantistica, come evidenziato dalla realizzazione del Ciclodromo di Martellago e del circuito di sicurezza stradale adiacente e nonché del circuito di Mtb e di Pumptrack. Notevoli sono stati anche i risultati ottenuti dagli atleti sia a livello nazionale che veneto e dove sono stati lanciati campioni come Paolo Simion, Alessia Foligno e Jacopo Vendramin senza dimenticare i tantissimi ragazzi e ragazze che sono passati per la “cantera” martellacense.
Vallongo, inoltre, è stato prezioso come Direttore di Corsa per tutte le manifestazioni organizzate dalla Unione Ciclistica Martellago-Maerne-Olmo e ha prestato il proprio ruolo anche in altre importanti manifestazioni.
L’assemblea, che già aveva avviato un notevole ricambio generazionale due anni fa, ha continuato la propria opera spronando i soci più giovani a prendere per mano le sorti della società fermo restando i punti di esperienza necessari per la continuità sportiva, amministrativa, sociale e di cura dei rapporti con tutti gli enti che si interfacciano.
Durante l’assemblea è stato eletto quindi come nuovo Presidente Stefano Mognato e il nuovo Consiglio che hanno raccolto il testimone con entusiasmo e tanta voglia di fare bene.
Insieme al nuovo presidente Mognato sono stati eletti Alessio Zambianchi (Vice-Presidente); i Consiglieri Marco Altavilla (Tesoriere), Silvia Buzzo, Giuliano Favero, Silvia Ferrato, Michele Longo Michele (Segretario), Giampaolo Mellinato, Luigi Mellinato Luigi, Federica Ragazzo, Brando Reginato, Nerio Torresin (Responsabile del Safeguarding) ed Alberto Zecchin.
A Vallongo è stato rivolto un grande “in bocca al lupo” da parte di tutta l’associazione per il nuovo percorso, certi che saprà portare avanti i valori che uniscono e dare nuovo slancio alle varie attività.
Un augurio di buon lavoro anche a tutto il nuovo Consiglio Direttivo, pronto a mettersi al servizio della società e dei soci andando avanti tutti insieme, con lo stesso spirito di sempre.
Stefano Mognato è entrato nel mondo del ciclismo per seguire i figli iscritti alla Uc Martellago della quale era stato poi segretario dal 1999. Grazie a Giuseppe Zecchin ha seguito nei primi anni del Duemila il Comitato Provinciale di Venezia diventandone Consigliere e Vicepresidente dal 2008 al 2012. E’ stato quindi componente la Commissione Regionale Veneta Giovanile dal 2008 al 2017 e dal 2021 al 2024 coordinatore della Commissione Giovanile Veneta. E’ da sempre un sostenitore attivo dello sport nelle scuole e ha creato il prestigioso Progetto denominato “La Cartella con le Ruote” che ha portato negli ambienti scolastici fin dai primi anni del Duemila.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.