Trionfo internazionale per l’Ale Colnago Team che a Zolder in Belgio nella tappa del Superprestige ha occupato il primo e secondo posto del podio della categoria Donne Junior. Sono arrivate in parata sulla linea bianca del traguardo la trentina Nicole Azzetti (prima classifica) e la bresciana Elisa Bianchi (seconda) per una vera e propria dimostrazione di forza delle due talentuose ragazze dirette da Milena Cavani ed Eva Lechner. Nella stessa gara buono anche il 15° posto assoluto (5a tra le junior del primo anno) della bergamasca Sara Peruta, anche lei del team modenese. Nella gara Elite maschile 15° posto per Gioele Bertolini e 56° per l’Under 23 Alan Zanolini; nelle Donne Elite 19a posizione per Rebecca Gariboldi.
Milena Cavani, presente a Zolder, ha così commentato la doppietta.
“Il percorso veloce ha fatto sì che la gara fosse anche tattica. Si è creato un gruppetto di 6/7 unità già alla fine del primo giro e tra queste c’erano Nicole ed Elisa. Come team ci tenevamo molto a vincere la corsa e con il gioco di squadra le due ragazze si sono date una mano e sono riuscite a fare la differenza. Stanno bene, sono competitive e lo hanno dimostrato più volte in stagione. Vincere la corsa e portare due atlete sui primi due gradini del podio è veramente bellissimo, e farlo in una cornice come quella di Zolder che apprezza tantissimo il ciclocross, è ancora più gratificante e soddisfacente. Molto bene anche Sara Peruta che è reduce dall’influenza ma ha gareggiato bene chiudendo tra le prime 5 del primo anno. Siamo certe che anche lei nelle prossime gare farà ancora meglio”.
Ale Colnago Team che si ferma giusto il giorno di Natale, poi a Santo Stefano il 26 dicembre nella settima tappa di Coppa del Mondo a Gavere in Belgio ci saranno Gioele Bertolini, Alan Zanolini e Rebecca Gariboldi. Domenica 28 ancora in Coppa del Mondo (ottava tappa) a Dendermonde sempre in Belgio saranno in gara con l’azzurro della nazionale italiana le tre juniores: Nicole Azzetti, Elisa Bianchi e Sara Peruta.
Nelle foto l'arrivo di Azzeni e Bianchi e la premiazione
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.