Sella Farmaceutici fa il suo ingresso ufficiale nel mondo del ciclismo affiancando il Team Polti VisitMalta come Health Partner. Una collaborazione che va oltre la visibilità del marchio sulle maglie della squadra per tutta la stagione 2026 e si traduce in una presenza attiva accanto al team: dalla partecipazione agli eventi agli incontri con gli atleti, fino alla condivisione dei momenti di gara nelle aree hospitality.
La partnership nasce dalla crescente centralità della cura dell’atleta nello sport di alto livello e dalla volontà di Sella Farmaceutici, azienda italiana attiva dal 1920 nel settore del benessere e della salute, di investire in un contesto che ne rispecchi valori e visione. Naturale, in quest’ottica, la scelta di affiancare la squadra italiana di riferimento nel ciclismo professionistico. I corridori del Team Polti VisitMalta diventeranno ambasciatori diretti del marchio Sella Farmaceutici, non solo grazie alla visibilità garantita in gara e in allenamento, ma anche attraverso l’utilizzo concreto di numerosi prodotti nella loro quotidianità sportiva.
«Questa Health Partnership rappresenta l’incontro di due mondi e di due anime affini», ha dichiarato Ivan Basso, team principal del Team Polti VisitMalta. «È l’intreccio tra i 105 anni di storia di Sella Farmaceutici e il percorso della nostra squadra, arricchito oggi da una nuova sinergia che ci permetterà di raccontare e diffondere messaggi importanti legati alla salute. Sono orgoglioso che un’azienda italiana di così grande tradizione abbia scelto di unirsi a noi e ringrazio Antonio Salviato per l’impegno e la passione che hanno reso possibile questa collaborazione, pienamente condivisa anche dal nostro reparto medico e nutrizionale».
Soddisfazione anche da parte di Antonio Salviato, Amministratore Delegato di Sella Farmaceutici: «Siamo orgogliosi di iniziare questa avventura al fianco del Team Polti VisitMalta, la più forte squadra italiana di ciclismo su strada. Con Ivan Basso ci siamo trovati subito sulla stessa lunghezza d’onda grazie a valori comuni come passione, tradizione, ricerca e innovazione orientate al miglioramento delle performance e della salute. Il 2026 sarà un anno cruciale per la nostra crescita e cercavamo un partner capace di rappresentare la nostra determinazione ad ‘attaccare’ il mercato con la stessa grinta con cui si affronta una salita. Nel Team Polti abbiamo trovato la stessa fame di risultati e la stessa autenticità che guidano ogni giorno il nostro lavoro».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.