Sam Welsford, velocista australiano, ha firmato un contratto biennale con la INEOS Grenadiers a partire dal 2026. Considerato un ottimo velocista, con sei vittorie di tappa al Tour Down Under, Welsford lavorerà a stretto contatto con il velocista e pluricampione del mondo su pista Elia Viviani, recentemente ritiratosi e ora Direttore Sportivo, insieme al più ampio team di sviluppo della squadra.
La velocità esplosiva di Welsford, la sua esperienza in pista e il suo intuito tattico lo rendono un'aggiunta formidabile alle ambizioni dei Grenadiers di vincere gare nel 2026.
Sam Welsford ha dichiarato: "Sono davvero entusiasta di diventare un Grenadier. Ho sempre ammirato la professionalità del team e il modo in cui si impegnano al massimo per raggiungere un obiettivo. Sento che questo è l'ambiente giusto per continuare a progredire come velocista e per raggiungere grandi risultati. Ho molta voglia di dare il mio contributo, di imparare e di correre con il tipo di intento per cui questo team è rinomato".
Geraint Thomas, Direttore Sportivo, ha aggiunto: "In passato non abbiamo avuto molti velocisti nel team, ma quando lo abbiamo avuto, hanno avuto un discreto successo, quindi spero che Sam possa continuare questa storia. Anche perché crediamo che Sam abbia ancora molto da esprimere. La squadra ha dimostrato quanto siamo abili nel posizionare i nostri atleti per le volatem quindi cercheremo di dargli il maggior numero di opportunità di vincere. Ha un ottimo pedigree in pista - campione olimpico e pluricampione del mondo nell'inseguimento a squadre - quindi il modo in cui è abituato a lavorare si adatterà perfettamente anche all'ambiente della nostra squadra. Sono davvero entusiasta di vederlo con la nostra maglia."
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.