La stagione 2025, con le sue 54 vittorie, è già storia, e la Soudal Quick Step si sta preparando per il prossimo anno, che avrà nuovamente il via al Tour Down Under in Australia. Prima di partire per l'emisfero australe tra un mese, i corridori della Soudal Quick-Step – tra cui i nuovi membri Steff Cras, Alberto Dainese, Laurenz Rex, Jasper Stuyven, Dylan Van Baarle, Fabio Van den Bossche, Jonathan Vervenne e Filippo Zana – e lo staff si sono riuniti in Spagna per il primo training camp.
Come di consueto, questi dodici giorni trascorsi nella soleggiata Calpe – dove lo splendido Suitopia Sol y Mar Hotel e le sue strutture premium sono ancora una volta il nostro quartier generale – saranno un'eccellente opportunità per tutti i nostri membri di trascorrere del tempo insieme in vista della 24a stagione consecutiva della squadra.
"Utilizzeremo i primi tre giorni del camp per servizi fotografici, test e bike fitting. Una volta completati questi momenti, i ragazzi si concentreranno sull'allenamento e si godranno quello che tutti speriamo sarà un buon periodo di allenamento a Calpe, dove siamo felici di essere di nuovo presenti, perché ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per prepararci al meglio per il prossimo anno."
"L'obiettivo principale è gettare una solida base per la stagione attraverso uscite di resistenza a bassa intensità. Oltre a questo, useremo queste giornate per lavorare su sprint, lead-out, cronometro per gli specialisti e allenamento a terra con i fisioterapisti. Questo camp è un'ottima opportunità per integrare i nuovi corridori nel team, ma avremo anche i membri del team Devo che saranno mescolati ai ragazzi del World Tour, cosa da cui acquisiranno molta esperienza", ha spiegato l'allenatore della Soudal Quick-Step, Koen Pelgrim.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.