L'australiano Hamish McKenzie approda al WorldTour nel 2026 dopo aver firmato un nuovo contratto biennale con il Team Jayco AlUla. Il ventunenne aveva inizialmente firmato un accordo con GreenEDGE Cycling prima della stagione 2024, dopo un'eccellente esperienza come stagista. Il giovane ha poi trascorso le ultime due stagioni nella squadra di sviluppo del team, l'Hagens Berman Jayco, e ora passerà al WorldTeam nel 2026.
McKenzie ha già avuto modo di provare a gareggiare insieme ai suoi futuri compagni di squadra disputando con Jayco AlUla il il Tour of Hellas e la CRO Race mettendosi subito in bella evidenza.
Hamish McKenzie commenta: «Sono davvero orgoglioso ed emozionato di approdare al WorldTour con il Team Jayco AlUla. È un team che valorizza davvero lo sviluppo, il lavoro di squadra e ha grande attenzione per i ciclisti più giovani come me. Ho osservato e ammirato questa squadra per anni e sono incredibilmente grato per la fiducia che mi hanno dimostrato: non vedo l'ora di imparare dai ciclisti che ho sempre ammirato, oltre a lavorare con il fantastico staff di supporto. Non vedo l'ora di iniziare la mia stagione in Australia a gennaio!».
A sua volta Gene Bates, Direttore Sportivo del Team Jayco AlUla, aggiunge: «Hamish è uno dei nostri progetti a lungo termine, è un grande talento e siamo lieti di vederlo fare il salto nel WorldTour la prossima stagione. Il piano è stato quello di farlo crescere con Axel Merckx e il nostro team di sviluppo prima di passare al professionismo con noi. Purtroppo, ha avuto un infortunio che ha ritardato il suo passaggio di un anno, ma crediamo che abbia dimostrato di essere pronto e non vediamo l'ora di aiutarlo a crescere ulteriormente».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.