Una serata di festa organizzata dal gruppo sportivo Le Casette e dal suo presidente l’ex sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, per ricordare gli impegni assolti con pieno successo nella stagione 2025 ad iniziare dal 74° Gran Premio Ezio Del Rosso la gara nazionale per élite e under 23 svoltasi nel mese di ottobre e firmata per distacco dal trentino Federico Iacomoni della Biesse Carrera Premac.
Ma il convivio nel rispetto della tradizione tenutosi presso il Circolo Arci Vangile, è stata anche l’occasione per parlare del 2026 con la classica di ottobre che potrebbe essere affiancata anche da un’importante gara femminile. Con il presidente Bellandi a fare gli onori di casa, il delegato provinciale del Coni Andrea Capecchi, il presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo Luca Menichetti con il consigliere Andrea Diolaiuti, quello del Comitato pistoiese Alessandro Becherucci.
Rappresentata anche la Polizia Stradale, i gruppi di scorta tecnica dei Motociclisti Pistoiesi e della Capannolese, e tra gli organizzatori Mario Pieri, Luciano Talini ed altri, oltre ad alcuni sponsor. Ospite d’onore l’ex professionista Paolo Fornaciari da anni apprezzato gelataio con il suo negozio “Ultimo Km” a Buggiano e da sempre amico degli organizzatori della corsa di Montecatini. Il presidente Bellandi ha confermato tra gli applausi la propria disponibilità a ricoprire la carica anche il prossimo anno, annunciando che sono previste novità per il Gp Ezio Del Rosso, oltre alla conferma della gara giovanile a Montecatini, ed alla possibile novità di una gara femminile da svolgersi sempre nella città termale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.