Il 22enne spagnolo Haimar Etxeberria approderà al WorldTour vestendo la maglia della Red Bull Bora Hansgrohe. Etxeberria ha dimostrato il suo forte potenziale in questa stagione, soprattutto nelle corse di un giorno e negli impegnativi arrivi in volata. Dopo essersi messo in evidenza tra i migliori giovani talenti iberici, la sua vittoria alla Vuelta a Castilla y León lo ha messo in luce come un corridore pronto per il prossimo passo della sua carriera.
Proprio ieri era arrivato l’annuncio della rescissione consensuale del contratto che lo legava alla Equipo Kern Pharma, ProTeam iberico nel quale è cresciuto, e oggi segue quello del passaggio alla formazione tedesca.
Zak Dempster, Responsabile Sportivo di Red Bull – BORA – hansgrohe, sottolinea: «Con l’arrivo di Haimar, stiamo aggiungendo un corridore che si adatta perfettamente alla nostra visione a lungo termine. Certo, è ancora nelle fasi iniziali della sua carriera, ma la sua voglia di imparare e il talento che lo rendono una vera promessa nelle corse di un giorno e nelle finali sprint più impegnative parlano da soli. Siamo fiduciosi che troverà qui l'ambiente ideale per continuare a sviluppare il suo potenziale».
A sua volta Haimar Etxeberria aggiunge: «Sono molto felice di unirmi a Red Bull – BORA – hansgrohe. Fin dal primo incontro, ho percepito una forte fiducia e una visione chiara su come posso crescere qui. Sono motivato per questo nuovo capitolo ed entusiasta di contribuire al progetto. È una squadra che seguo da vicino fin dai tempi di Peter Sagan. Essere in un team al fianco dei migliori campioni è un'emozione speciale. Sono molto grato per l'opportunità e per aver potuto fare il salto nel WorldTour a soli 22 anni».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.