Monaco si prepara ad ospitare la quinta edizione di BEKING, l’evento che ogni anno trasforma il ciclismo in una festa di sport, solidarietà e comunità. Domenica 23 novembre, Port Hercule accoglierà ancora una volta grandi campioni, leggende e famiglie per una giornata che unisce professionismo, divertimento e impegno sociale.
Tra i protagonisti di BEKING 2025 ricordiamo Tadej Pogačar, Matteo Trentin, Steven Kruijswijk, Kasia Niewiadoma, Anna van der Breggen, Pauline Ferrand--Prevot, Victor Langellotti, insieme a molti altri atleti WorldTour e dello sport internazionale. Tutti pedaleranno le strade del Principato per condividere la passione per le due ruote e sostenere progetti solidali, in un format dove il divertimento incontra la generosità.
Grande attesa per la prima edizione del criterium femminile, che vedrà sfidarsi alcune tra le più forti cicliste del panorama mondiale. Un segnale importante di crescita e inclusione, che consolida la visione di BEKING come evento capace di unire all’insegna dei propri valori: rispetto, passione e ispirazione.
Confermata anche la Pro-Am, che torna a riunire professionisti e amatori in una gara all’insegna dello spirito di squadra e della solidarietà. Sul circuito monegasco pedaleranno fianco a fianco leggende del ciclismo come Manuel Quinziato, Jakob Fuglsang, David Tanner, Mark Cavendish, Thor Hushovd, Francesco Castellacci, Taylor Phinney e Theo Bos, insieme a tanti appassionati pronti a mettersi in gioco per supportare i progetti benefici dell’evento. Una combinazione unica che da sempre rappresenta un momento molto coinvolgente di BEKING.
Come da tradizione, la mattinata sarà dedicata ai più piccoli con il Kids Ride, le attività educative e i laboratori dedicati alla sicurezza e alla mobilità sostenibile. Quest’anno, i bambini potranno sfogliare anche un libro a fumetti creato per l’occasione, con protagonista Speedy, la mascotte dell’evento. All’interno, interviste illustrate ai campioni del ciclismo: un modo divertente e coinvolgente per avvicinare i più giovani ai valori dello sport, dell’amicizia e della solidarietà.
BEKING 2025 conferma il supporto di istituzioni e partner d’eccellenza che condividono la filosofia dell’evento, grazie ai quali ogni anno è possibile trasmettere messaggi importanti. Tra le istituzioni figurano la Mairie de Monaco, la Federazione Ciclismo Monegasca e Fight For Aids. I partner che contribuiscono attivamente al successo dell’evento sono zondacrypto, main partner di questa edizione, EKOÏ con il suo casco in edizione speciale, TUDOR, simbolo dell’unione tra sport, design e innovazione svizzera, che conferma il proprio supporto per il secondo anno consecutivo. Completano il gruppo Migso-Pcubed, Net Insurance, Prometheus, Drex Pharma, Bpm Exclusive, My Credit, Fondazione Head, Podhio, Pissei, Agrimontana, Galbusera, Varisco, Stajvelo, Engeco, Amica Chips, Valsir, Livigno, Supertenders Monaco, Cap Events, Humar, Espresso Napoletano, Bernardi Vini, Maison Ignesta, Mad-One, Santo Gelato, Victor Delpierre Consulting e Mademoiselle Rose.
A conferma che BEKING non è solo ciclismo, al termine della giornata, si terrà la tradizionale asta benefica, durante la quale saranno battuti all’asta oggetti e memorabilia donati dai campioni il cui ricavato sarà devoluto a progetti in linea con la missione solidale che da sempre accompagna l'evento..
BEKING 2025 sarà ancora una volta una festa aperta a tutti — professionisti, famiglie e appassionati — per vivere insieme l’essenza più autentica dello sport: divertirsi, fare del bene e ispirare il futuro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.