Sono ben 5 le vittorie griffate dall’Ale Colnago Team che nei molteplici appuntamenti del fine settimana ha trionfato in Italia e all’estero. Nella gara internazionale in Svizzera nell’Eagle Cross Aigle (quarta prova della Coppa Svizzera di ciclocross) terzo successo di fila per la ventottenne Rebecca Gariboldi che nella gara Donne Open ha tagliato prima il traguardo precedendo la campionessa italiana Carlotta Borello. Il team modenese, che ha come sponsor principale ALE Spa Building and Consulting, con sede a Sassuolo, impresa generale di costruzione specializzata nella realizzazione di edifici industriali, commerciali e agricoli prefabbricati in calcestruzzo armato precompresso, si è ripetuto in Svizzera salendo sul primo e terzo gradino del podio nella gara Donne Junior: vittoria per la bresciana Elisa Bianchi e terzo posto a 52” per la bergamasca Sara Peruta. Ad Aigle ha corso anche Nicolas Scalorbi (Juniores) che ha chiuso in 25a posizione pagando a caro prezzo la foratura nel primo giro del tracciato.
Spostiamoci alle gare in Italia e andiamo in Abruzzo, a Guardia Vomano frazione di Notaresco, nella gara top class Adriatico Cross Tour dove l’Ale Colnago Team ha piazzato la doppietta con il bel successo di Greta Masini (Donne Allieve 2° anno) e Omar Berlini (Allievi 1° anno). A Tabina di Magreta di Formigine, nel Modenese, al Bike Park Enzo Pinelli, l’Ale Colnago Team ha ottenuto la quinta affermazione di una domenica da incorniciare: Carlotta Lunghi nella categoria Donne Allieve 1° anno si è messa tutte le avversarie alle spalle tagliando il traguardo a braccia alzate. Podio sfiorato da Ema Paci (Donne Esordienti 2° anno) classificatasi al quarto posto. Nella gara regionale di Roverchiara nel Veronese, 5° posto per Giulio Baccini (Juniores 2° anno) e 4° per Lucio Baccini (Allievi 2° anno).
Milena Cavani ed Eva Lechner che dirigono il team modenese, hanno così commentato le belle prestazioni. “Siamo molto contente per come stanno andando le ragazze, ma anche di tutto il settore giovanile. Elisa Bianchi, Nicole Azzetti e Sara Peruta sono molto competitive; sta crescendo anche Rebecca Gariboldi e questo ci fa ben sperare per i prossimi importanti appuntamenti. Spiace per Nicolas Scalorbi che in Svizzera, alla sua prima esperienza all’estero, causa una foratura è rimasto fuori dai giochi già al primo giro: siamo sicure che si rifarà presto. Anche le atlete e gli atleti delle categorie più giovani si stanno impegnando tanto e stanno facendo bene. Noi cerchiamo di farle/, e farli, crescere nel miglior modo possibile”.
Intanto l’Ale Colnago Team è orgoglioso della convocazione in nazionale delle due junior, Elisa Bianchi e Nicole Azzetti, che vestiranno la maglia azzurra alla prova di Coppa del Mondo a Tabor in Repubblica Ceca domenica 23 novembre”.
(foto Masini e Berlini)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.