Il passista polacco Marcin Budzinski è il 20° corridore del team MBH Bank Ballan CSB Colpack. Nato il 24 aprile 1998, alto 1,78 m per un peso forma di 70 kg, è un atleta che predilige le gare di un giorno ed è considerato un ottimo passista.
Budzinski arriva nel team forte di diversi risultati di rilievo ottenuti nella stagione 2025, tra cui:
1° – Tappa 2, Oberösterreich Rundfahrt
1° – International Rhodes Grand Prix
1° – GP Brda–Collio
4° nella classifica generale – International Tour of Rhodes
1° – Tappa 1 (International Tour of Rhodes)
Originario di Opoczno, nella Polonia centro-meridionale, Budzinski proviene da un’ottima annata con il team Continental ATT Investments, con cui ha conquistato cinque vittorie nel 2025, sfruttando il suo spunto veloce e la capacità di superare brevi salite.
Il 27enne si presenta così: “Sono davvero felice di entrare a far parte del mio nuovo team. È un grande passo avanti nella mia carriera e una grande motivazione per continuare a lavorare duro. Entrare in una squadra ProContinental apre nuove opportunità, gare più importanti e un valore aggiunto per la mia crescita.”
Il progetto di Antonio Bevilacqua, Gabor Deak e delle famiglie Ballan, D’Aprile e Colleoni lo ha colpito fin da subito: “Sono lieto di far parte di un team che avrà un ruolo così importante nella promozione e nello sviluppo del ciclismo in Ungheria. Credo che questo progetto possa davvero fare la differenza per il nostro sport, e sono orgoglioso di contribuire a costruirne il futuro nella regione.”
Budzinski ha voluto anche ringraziare chi lo ha accompagnato fino a questo punto della sua carriera: “Vorrei ringraziare i miei precedenti team — ATT Investments e Mazowsze Serce Polski — dove ho avuto l’opportunità di crescere e migliorare negli ultimi anni. Un ringraziamento speciale va al mio allenatore, che lavora con me sin dall’inizio della mia carriera su strada. Grazie a tutti per il supporto e la fiducia.”
Chiude il team manager Antonio Bevilacqua: “Abbiamo valutato con attenzione molti profili negli ultimi 12 mesi e riteniamo che Marcin sia un atleta in grado di integrarsi al meglio nel nostro progetto sportivo. Ci auguriamo che con noi possa trovare l’ambiente e le professionalità giuste per proseguire il suo percorso di crescita.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.