Se per atlete e atleti è ancora tempo di vacanza, spiagge e sole, il ciclomercato non riposa e le squadre continuano i loro annunci. Particolarmente attiva in queste settimane è la Laboral Kutxa - Fundación Euskadi che, dopo aver annunciato il rinnovo di contratto di Tonetti, ha ufficializzato la permanenza nel team anche di Idoia Eraso, Naia Amondarain e della campionessa ucraina Yuliia Biriukova.
Il team basco ha poi fatto firmare un contratto biennale alla classe 2007 Irati Aranguren, che da stagista, aveva indossato la maglia color malva nell’ultima parte di stagione. Nelle scorse ore, inoltre, è arrivata anche l’ufficialità dell’ingaggio di Paula Patiño: la 28enne colombiana ha firmato un accordo biennale e quindi a fine dicembre saluterà la Movistar per cui ha corso sette anni.
È delle scorse ore anche la notizia che la vicecampionessa nazionale neozelandese della cronometro Ella Wyllie continuerà la sua avventura con la Liv AlUla Jayco almeno fino alla fine del 2027: la 23enne ha rinnovato il contratto che aveva sottoscritto con la formazione australiana nel 2024.
Dopo aver annunciato l’arrivo dalla FDJ – SUEZ di Nina Buijsman, la Human Powered Health ha anche ufficializzato l’ingaggio di un’altra neerlandese: la 18enne Jente Koops, proveniente dalla formazione olandese NXTG Racing. Sempre parlando di Paesi Bassi è da segnalare il passaggio di Audrey De Keersmaeker alla Picnic PostNL: la belga lascerà la Lotto Ladies e diventerà compagna di squadra delle nostre connazionali Barbieri, Ciabocco e Masetti.
Ci spostiamo in Francia per segnalare che la Cofidis ha pubblicato nei giorni scorsi il roster 2026, tra queste figurano sia Martina Alzini sia Nadia Quagliotto.
Infine anche la formazione italiana Aromitalia 3T Vaiano ha ufficializzato il suo roster 2026 confermando: Affolati, Bonini, Costantini, Iaccarino, La Bella, Nesti, Tottolo e le sorelle Lucia e Serena Brillante Romeo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.