Cindy Morvan amava il ciclismo, e in bicicletta verrà ricordata da chi l’amava. La 39enne, ex campionessa nazionale di Francia su pista, è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco una decina di giorni fa e ora i due figli di 7 e 17 anni, con il supporto dell’Union Vélo Club de Calais, stanno organizzando una pedalata per renderle omaggio e per rispettare una promessa.
Grégory Prévot, presidente dell’associazione ciclistica di Calais con cui collaborava la donna, ha infatti riferito al sito France Info che Cindy era solita programmare delle pedalate tutte al femminile e, proprio il giorno prima di morire, aveva chiesto al figlio maggiore Erwann se gli sarebbe piaciuto pedalare, unico maschio, al suo fianco durante il prossimo evento che stava organizzando. La risposta era stata affermativa.
Ecco quindi che il 23 novembre a Calais è attesa una grande folla di ciclisti che dalle 14.00 pedaleranno con ogni tipo di bicicletta, su un percorso di 13 chilometri, nel ricordo di Cindy Morvan. «Anche la Federazione ci ha contattato, penso proprio che arriveranno ciclisti da tutta la regione e non solo» ha dichiarato il presidente Prévot.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.