Vittoria Guazzini e Chiara Consonni conquistano la medaglia di bronzo nella Madison iridata di Santiago del Cile. Le campionesse olimpiche di Parigi totalizzano venti punti e salgono sul terzo gradino del podio alle spalle delle britanniche Leech e Archibald (oro con 30 punti) e le francesi Berteau e Borras (argento con 24 punti). La prova iridata è stata caratterizzata da diverse cadute: ad inizio gara sono finite a terra le atlete cilene e poco dopo anche Chiara Consonni che, nonostante alcune abrasioni, è ripartita con molta grinta. Coinvolte in una caduta anche le olandesi Wiebes e van Belle che hanno dovuto alzare bandiera bianca e ritirarsi.
«È stata una delle Madison difficile, forse una delle più dure che abbia mai corso – ha detto a margine della prova Consonni – non avevo le gambe di Vittoria poi c’è stata anche la caduta che fortunatamente non ha lasciato conseguenze serie. Anche tatticamente ci sono delle cose da migliorare. Abbiamo margine per farlo».
Vittoria Guazzini ha aggiunto: «Chiara si sminuisce sempre un po’, abbiamo corso unite fino alla fine e siamo salite sul podio in due. Abbiamo conquistato un bronzo mondiale in una disciplina che ci piace tanto e lo abbiamo dimostrato oggi con gareggiando con avversarie agguerrite e di valore come sempre accade in competizioni di questo livello».
INSEGUIMENTO INDIVIDUALE DONNE. Dopo l'oro conquistato con il quartetto dell'Inseguimento a squadre, Federica Venturelli conclude al quarto posto l'inseguimento individuale. La cremonese è scesa in pista con la statunitense Chloe Dygert che ha conquistato il bronzo. Sugli altri due gradini del podio le britanniche Morris e Knight rispettivamente oro (4:27.005) e argento (4:29.322)
OMNIUM UOMINI. Titolo mondiale per lo spagnolo Torres Barcelo che conclude la prova dell'Omnium con 133 punti; il belga De Vylder si mette al collo l'argento mentre la medaglia di bronzo è per il giapponese Kuboki. Juan David Sierra, bravo ad attaccare guadagnando un giro, si è classificato dodicesimo totalizzando 89 punti.
KM DONNE. Titolo iridato e nuovo record del mondo per l’olandese Hetty van de Wouw che ha conquistato la vittoria fermando il cronometro 1’03”.121. Medaglia d’argento per Iana Burlakova mentre la neozelandese Ellesse Andrews è salita sul terzo gradino del podio mettendosi al collo il bronzo. Sesto tempo e nuovo record italiano per Martina Fidanza che ha fermato il cronometro su 1’:05”.573.
VELOCITA' UOMINI. Approdano alla semifinale del torneo che si svolgeranno domani: il britannico Richardson, l’olandese Lavreysen, Paul di Trinidad e Tobago e Hoffman, della nazionale australiana.
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 26
16:00 - Men's Sprint - Semifinals - Race 1
16:08 - Women's Keirin - First Round (Miriam Vece)
16:35 - Men's Sprint - Semifinals - Race 2
16:53 - Women's Keirin - First Round Repechage
17:07 - Men's Sprint - Semifinals - Decider
18:30 - Women's Keirin - Quarterfinals
18:44 - Men's Sprint - Finals - Race 1
18:54 - Women's Points Race (Federica Venturelli)
19:31 - Women's Keirin - Semifinals
19:40 - Men's Elimination Race (Elia Viviani)
20:02 - Men's Sprint - Finals - Race 2
20:32 - Women's Keirin - Finals - Final 7-12
20:39 - Women's Keirin - Finals - Final 1-6
20:44 - Men's Sprint - Finals - Decider
20:58 - Men's Madison (Juan David Sierra, Davide Stella)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.