
Novità in casa Polisportiva Monsummanese: la società ha ufficializzato l’ingaggio di Andrea Bardelli come nuovo direttore sportivo. Bardelli, figura ben nota nell’ambiente ciclistico toscano, affiancherà Alessio Gradassi nella guida tecnica della formazione per la prossima stagione.
Nella sua lunga carriera da direttore sportivo Bardelli ha attraversato tutte le categorie, riuscendo negli anni a scovare dei talenti che poi hanno dimostrato il loro valore nel mondo dei prof.
La società è fiduciosa di questa nuova guida tecnica: «I cambiamenti sono sempre difficili e dolorosi, ma bisogna guardare sempre avanti e cercare di far crescere il nostro progetto. Consideriamo Bardelli uno dei migliori ds non solo nella nostra Toscana, ma anche in Italia. Gli facciamo un grosso in bocca al lupo per lo svolgimento del suo lavoro da parte di tutta la dirigenza Polisportiva Monsummanese».
Lo stesso entusiasmo è quello che traspare dalle parole di Andrea Bardelli: «Sono contento di tornare tra gli juniores vicino a casa e in una società storica come la Monsummanese, dove l'organizzazione la fa da padrona. Ho trovato una struttura in cui non manca niente e credo sia merito anche di chi mi ha preceduto: sono convinto che già nel 2026 possiamo ritagliarci la nostra parte. Abbiamo ragazzi promettenti, in particolare tre del secondo anno su cui conto molto, oltre a giovani provenienti dalla MTB che sono curioso di vedere all’esordio su strada. Lavoreremo con impegno, pensando al futuro, e con il mio collega Alessio Gradassi vogliamo crescere insieme e toglierci delle soddisfazioni. Siamo anche in attesa di alcune risposte: intanto assicuro che, nonostante la mia lunga militanza da ds. l’impegno e l’entusiasmo sono sempre i soliti. Se mi guardo indietro mi rendo conto di essermi tolto delle soddisfazioni, ma voglio guardare avanti e iniziare questa nuova sfida».
Con l’arrivo di Andrea Bardelli, la Polisportiva Monsummanese conferma la propria volontà di continuare a crescere e valorizzare i giovani talenti. Una nuova stagione è alle porte, e con una guida tecnica rinnovata l’obiettivo resta chiaro: costruire il futuro, passo dopo passo, con passione e professionalità.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.