
Alla lista dei corridori che salutano il gruppo alla fine di questa stagione si aggiunge Geoffrey Bouchard, 33 anni. Il corridore della Decathlon AG2r La Mondiale ha salutato il gruppo su Instagram: «Dopo sette anni intensi e memorabili, è ora di appendere la bici al chiodo. 🚴♂️ Il mio percorso è stato atipico, visto che sono passato professionista a 26 anni. Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine al mio club amatoriale, @cr4croanne, che mi ha messo nelle migliori condizioni possibili per diventare professionista, così come a @ucvoiron e al Team Vulco. Un enorme ringraziamento a @vlavenu per avermi dato questa opportunità, così come a @decathlonag2rlamondiale. Ricorderò sempre gli incontri, i viaggi e i momenti vissuti insieme. 🌍✈️
Forse non ero il talento migliore del gruppo, ma grazie al duro lavoro, alla determinazione e al coraggio, sono riuscito a mettere in mostra il mio potenziale e a realizzare sogni che non avrei mai potuto immaginare. 💪 Il ciclismo mi ha regalato momenti di gioia, anche se purtroppo gli infortuni hanno rovinato gli ultimi anni. Un enorme ringraziamento allo staff, al personale del team e ai ciclisti che ho avuto la fortuna di incontrare. Siete stati tutti fonte di ispirazione e supporto. 🤝 Naturalmente, ringrazio la mia famiglia, i miei amici, i miei compagni e coloro che mi hanno lasciato troppo presto. È la fine di un'avventura, ma l'inizio di un nuovo capitolo. Grazie a tutti per il vostro supporto durante questo viaggio».
Bouchard, che ha smesso di correre a settembre dopo una caduta al Giro del Lussemburgo che gli è costata la frattura della clavicola, ha vestito per tutta la carriera la maglia della AG2r nelle sue varie declinazioni e lascia con una vittoria al suo attivo, ottenuta a San Martino di Castrozza nella prima tappa del Tour of the Alps 2022.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.