Sara Casasola rispetta il pronostico e conquista il titolo tricolore di Ciclocross per la categoria donne Elite. La friulana della Crelan Corendon (Fenix Premier Tech per l'attività in strada) sin dalla partenza ha fatto la differenza sulle avversarie confermando la sua leadership tra le elite. Casasola ha preceduto Rebecca Gariboldi del Team Ale Colnago e la campionessa uscente Carlotta Borello (Team Cingolani Specialized).
Si tratta del quinto tricolore in carriera per Casasola che aveva vinto tra le Elite nel 2024, tra le Under nel 2019 e con le allieve di primo e secondo anno nel biennio 2014-2015.
"Tornare in maglia tricolore è un’emozione, soprattutto perché questa vittoria spero rappresenti una sorta di nuovo inizio dopo i problemi di salute che mi hanno fermata quest’inverno – ha affermato Sara Casasola –. Oggi le sensazioni erano buone ma non eccelse: per quanto in queste settimane sia stata in grado di allenarmi sui rulli, mancava un po’ il ritmo della gara e a livello di respirazione non sono ancora al top. Spero di poter sfruttare queste due settimane per rifinire la condizione e arrivare al Mondiale con una buona gamba".
nell'allegato la classifica completa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.