
Con l'ingaggio del polacco Mitoraj, del parmense Masetti e del veneziano Veronese si è chiusa la campagna acquisti della Salus Seregno De Rosa per il 2026. Saranno 13 gli atleti che comporranno la squadra degli juniores diretta dall'ex professionista siciliano Danilo Napolitano.
"L'arrivo di Mitoraj è una valore aggiunto per il nostro team-ha dichiarato Napolitano-. Conosco le qualità del polacco e sono sicuro che saprà regalarci delle belle soddisfazioni. A questo punto possiamo dire di aver ultimato il nostro lavoro di rifinitura per la prossima stagione e sono convinto che il nostro gruppo saprà farsi valere su tutti i terreni di gara. Ci sono molti ragazzi con un buon potenziale e altri con margini di miglioramento. Sono altreì certo che il glorioso nome della Salus Seregno tornerà a farsi sentire dopo molti di anni di assenza".
Igor Mitoraj, classe 2008, ha chiuso il 2025 con due successi in Polonia e ha partecipato ai campionati europei in pista. Veronese vanta un quarto posto alla Coppa Senio mentre Masetti è atteso al salto di qualità. Con l'innesto di questi tre elementi la squadra juniores risultà così composta:
Confermati: Tommaso Zorzut e Nicholas Ferrone
Nuovi: Massimo Masetti, Pietro Cermenati, Domenico Lo Piccolo, Ivan Mosè Borghi Pellizzoni, Gabriele Veronese, Giacomo Genghini, Mattia Dones, Edoardo Tassi, Igor Mitoraj (Pol), Fabrizio Botti e Daniel Bartolotta.
Direttore sportivo: Danilo Napolitano
foto: Napolitano con il polacco Mitoraj
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.