
Adrian Benito passa professionista firmando un biennale col Team Polti VisitMalta al termine di una stagione straordinaria in cui ha ottenuto 6 vittorie, tra cui due classifiche finali in alcune tra le corse a tappe più impegnative del calendario. Si tratta del primo nuovo acquisto ufficializzato dalla formazione Professional di Ivan Basso e i fratelli Contador, che con l'ingaggio del corridore Under 23 spagnolo conferma il proprio impegno nello sviluppo e la promozione del talento.
Scalatore di 21 anni, originario di Granada e proveniente dal club Extremadura Pebetero, ha cominciato la sua terza stagione U23 con un podio nella Vuelta al Guadalentín a febbraio e l'ha coronata col successo nella Vuelta a Castilla-La Mancha ad agosto. Nel mezzo, vittorie di un certo peso per la categoria: l'ultima tappa della Vuelta a Extremadura, la generale della Vuelta a Zamora e la tappa regina della Vuelta a Madrid.
Le parole di Benito: "È un'opportunità unica, un sogno che si avvera. So bene che non sarà facile, soprattutto all'inizio, ma sono desideroso di competere ai massimi livelli, affrontare le nuove sfide e assumermi le nuove responsabilità che si prospettano. Voglio imparare, crescere e divertirmi, pronto a mettermi al servizio dei leader della squadra!"
Fran Contador, general manager Polti VisitMalta: "I risultati parlano da soli, Adrian è stato uno dei migliori qua in Spagna e merita pienamente il salto tra i Pro. Siamo felici che ciò avverrà con noi e sono curioso di assistere alla crescita di questo ragazzo."