
Il campionato europeo nel Drôme et l’Ardèche perde una delle sue stelle. Pauline Ferrand-Prévot, vincitrice del Tour de France Femmes, donna di punta della selezione francese nonché una delle favorite per la corsa al titolo continentale in linea di sabato, non si schiererà al via perché malata. Lo ha comunicato poco fa la Federazione Ciclistica Francese scrivendo che la 33enne campionessa olimpica della mountainbike soffre di “sintomi di una infezione”.
Nella stessa nota l’ente francese segnala che anche Maeva Squiban, vincitrice di due tappe al Tour de France e medaglia d'argento assieme ai compagni "blue" nella Team Ralay iridata, soffre degli stessi sintomi e quindi non potrà partecipare agli Europei sulle strade di casa. Le due atlete saranno sostituite da Dilyxine Miermont e Célia Le Mouel.
Ricordiamo che Ferrand-Prévot non aveva fatto mistero di puntare alla maglia di campionessa europea, infatti, nei suoi programmi dopo il Tour de France aveva scelto di non preparare i Mondiali di Kigali ma la rassegna europea. Poi, come noto, il ripensamento e l'annuncio della partecipazione sia ai mondiali sia agli europei. Ora questo malanno che priva la Nazionale francese e tutti gli appassionati di una delle protagoniste annunciate della rassegna continentale.
«Dovremo cambiare i nostri piani, le carte si rimescolano. Labous è in buona forma, e prova ne è il suo risultato nella cronometro di oggi. Anche Kerbaol e Muzic stanno bene» ha spiegato a L’Equipe il selezionatore transalpino Brousse.
In aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.