
Un obiettivo preciso: tornare a correre dopo l’incidente che ha rallentato la sua giovane carriera. Alice Toniolli non pensa al passato e alla terribile caduta in cui è rimasta coinvolta durante il Circuito dell’Assunta di Cenda di Vittorio Veneto nel mese d’agosto del 2024 ma davanti a sé ha messo un traguardo importante. «Voglio rientrare, voglio tornare a correre e ci sto mettendo anima e corpo per riuscire a farlo» ha dichiarato la ventenne trentina ai colleghi di TV33.
Alice, che nei due anni trascorsi nella categoria Junior ha vinto due titoli europei nella Mixed Relay, partecipato ai Mondiali di Wollongong 2022 e Stirling 2023 e vestito la maglia tricolore nella specialità della cronometro, ha dichiarato: «Ho ricominciato da zero, sto lottando duramente e spero di avere di avere delle soddisfazioni».
La ragazza di Mezzocorona è determinata a raggiungere il suo obiettivo e, come lei stessa sottolinea con orgoglio, ha anche grandi sogni: «Ogni giorno racconto a mamma quello che sogno, sono partita dalla maglia bianca del Giro d’Italia ma ho anche una passione particolare per la Parigi Roubaix».
Tra i sogni di Alice ci sono anche, belli nitidi, cinque cerchi: «L’ultimo sogno è anche quello più grande, arrivare ai Giochi Olimpici». Forza Alice, ti aspettiamo!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.