Superato il traguardo delle nozze d’argento (la società fu fondata nel luglio 2005 nel ricordo del grande campione mugellano)) la Gastone Nencini con sede a Barberino di Mugello prepara la nuova stagione agonistica 2026. La società presieduta da Massimo Bacherini con sua moglie Elisabetta Nencini figlia del grande campione e il figlio Jacopo, è stata sempre un esempio di correttezza e serietà, un punto di riferimento importante per i genitori che negli anni hanno affidato i loro figli alla società.
Il fatto di avere anche un ciclodromo a ridosso del Lago di Bilancino è un altro aspetto importante ai fini della tranquillità e sicurezza (del quale si parla tanto) per gli allenamenti durante la settimana. Nel 2026 saranno una decina i tesserati, con un quintetto di esordienti, mentre è ancora in fase di completamento la squadra giovanissimi (7-12 anni) che dovrebbe avere alla fine un numero identico a quella degli esordienti. Con l’inizio del nuovo anno si sono svolti i primi ritrovi sotto la guida dei direttori sportivi e allenatori, Viviani, Toccafondi, Nencini e Viola, che ormai da tempo fanno parte dell’organico della S.C. Gastone Nencini e garantiscono affidamento, capacità e passione. Da ricordare ancora che nel calendario delle gare da organizzare in questa stagione, figura come al solito la Coppa Sportivi di Bilancino-Memorial Gastone Nencini per la categoria esordienti alla data del 20 settembre, mentre il giorno prima ci sarà anche il tradizionale appuntamento con la manifestazione giovanissimi a Barberino di Mugello. Questi sono i due organici di questa bella società.
ESORDIENTI: Ettore Capecchi, Emanuele Hezzat, Marta Nutini, Mattia Mordini, Eracke Seneci. Direttori sportivi Jacopo Viviani e Luca Toccafondi; team manager Federico Arzilli. GIOVANISSIMI: Alexander Ryan Rossi, Perseo Seneci; direttori sportivi Pierluigi Nencini, Gianluca Viola. In attesa di tesseramento altri tre giovanissimi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.