
Il Team Jayco AlUla ha ingaggiato l'esperto belga Amaury Capiot con un contratto biennale e continua così la sua campagna di rafforzamento per le Classiche. Il 32enne Capiot ha oltre 10 anni di esperienza nel gruppo professionistico: dotato di una buona punta di velocità, Capiot si trova a suo agio nelle difficili corse di un giorno nelle Fiandre, la sua terra natale.
Il team dirigenziale di GreenEDGE Cycling si è concentrato sulla creazione di un gruppo forte per le classiche di un giorno in vista del 2026 e vede Capiot e la sua esperienza come una componente chiave per il futuro.
Amaury Capiot commenta: «Sono davvero motivato per il 2026 e non vedo l'ora di correre con i colori del Team Jayco Alula. Il mio ruolo cambierà di gara in gara, ma l'obiettivo principale sarà sempre lo stesso: vincere il maggior numero possibile di gare con la squadra. Spero di poter dare il mio contributo al successo della squadra e aiutarci a raggiungere tante vittorie insieme. La motivazione non consiste solo nel lavorare sodo; significa anche sostenersi a vicenda per tagliare il traguardo per primi».
Brent Copeland, Direttore Generale del team, aggiunge: «Pensando alle Classiche per il 2026 e oltre, cercavamo corridori con esperienza e con Amaury ce l'abbiamo. È nel gruppo professionistico da molto tempo e corre le classiche belghe da oltre 10 anni. Esperienza e competenza sono fondamentali per le dure corse di un giorno, quindi aggiungere qualcuno come Amaury alla squadra insieme ai nostri corridori più giovani è logico e siamo felici di accoglierlo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.