
Oggi niente salite ma un giudice altrettanto importante alla Vuelta España: il cronometro. La tappa numero 18, infatti, è l'unica cronometro individuale dell'edizione numero 80 della corsa spagnola.
per seguire in diretta l'intero racconto della tappa a partire dalle 14.30 CLICCA QUI
Partenza e arrivo sono posti a Valladolid, i chilometri da percorrere avrebbero dovuto essere 27,2, ma ieri sera gli organizzatori, di concerto con le autorità governative e la giuria, hanno deciso un accorciamento: la tappa sarà di soli 12,2 km.
Il motivo? Sempre quello: gli annunciati disordini ad opera dei manifestanti. L'obiettivo, riducendo il percorso, è quello di riuscire a stringere le maglie della sorveglianza e permettere che la corsa si svolga in maniera regolare, anche se in una crono che è diventata meno della metà a poche ore dal via di regolare c'è davvero poco.
Sulla carta ci aspettiamo ai primi posti dell'ordine d'arrivo atleti come Ganna, Küng, Hoole, Cavagna e Sobrero oltre agli uomini di alta classifica, in particolare Vingegaard e Almeida che daranno vita ad una sfida nella sfida.