
All'Italian Bike Festival in corso al Misano World Circuit ci sono le più importanti aziende del settore ciclo che espongono i loro gioielli e organizzano incontri tra i loro testimonial e i tantissimi appassionati presenti in questo lungo e caldo week end.
Girando tra gli stand abbiamo incontrato corridori in attività come Simone Consonni, Marta Cavalli e Salvatore Puccio, insieme a grandi ex come Vincenzo Nibali, Marco Aurelio Fontana, Alessandro Petacchi, Gianni Bugno, Alessandro Ballan, Claudio Chiappucci, Maurizio Fondriest, Riccardo Magrini, Daniel Oss, Fabio Aru, Mario Cipollini, Davide Cassani, Filippo Pozzato, Gabriele Landoni, Beppe "Turbo" Guerini e Nicolas Roche.
Tra i più applauditi e attesi oggi dal pubblico c'è stato Alejandro Valverde, che ha pedalato in maglia Movistar nella social ride organizzata da Canyon, firmato autografi e concesso un'infinità di foto. Nella ressa siamo riusciti a scambiare qualche battuta con il campione spagnolo che ora si diletta con il gravel e, a occhio, è ancora "tirato" come quando correva.
«Sono molto contento di tornare in Italia, ci sono sempre tanti tifosi ad aspettarmi e dimostrarmi il loro calore. Mi chiedete se mi mancano le gare? Il primo anno devo ammettere di sì, ma ora no. Se posso, pedalo tutti i giorni, 15-20 ore a settimana, la bici resta la mia compagna di vita, pedalare la mia attività preferita» ci ha raccontato il campione del mondo 2018, che oggi è CT della Nazionale Spagnola.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.