I VOTI DI STAGI. ALMEIDA IN MODALITA' LEADER, VINGO FA DI NECESSITA' VIRTU' E PELLIZZARI... C'E'!

I VOTI DEL DIRETTORE | 05/09/2025 | 18:08
di Pier Augusto Stagi

Joao ALMEIDA. 10 e lode. Non si nasconde, non lascia fare, ma fa. Si mette in modalità leader e lo fa fino in fondo, con Vingegaard alla sua ruota. Impone un ritmo tutt’altro che riposante, con il danese aggrappato alle spalle. Alla fine vince, perché non potrebbe essere altrimenti: fa molto, fa quasi tutto e vincere è il giusto epilogo. La Vuelta non è finita e il portoghese resta lì ad una manciata di secondi, pronto a giocarsi le carte fino alla fine, e questo Almeida lo farà.


Jonas VINGEGAARD. 7. Ti aspetti un danese all’arrembaggio, pronto a lasciare il segno, anche perché vorrebbe una vittoria da regalare al piccolo Hugo. Ma Almeida lo mette alle corde e alla fine anche lui fa di necessità virtù.


Jay HINDLEY. 7,5. Il 29enne australiano conferma il suo stato di forma. Sa che quei due là sono di un'altra galassia, ma lui non viene dal terzo mondo.

Sepp KUSS. 7,5. Lui fa il lavoro sporco, ma sa anche fare pulizia alle sue spalle: arriva bello bello.

Felix GALL. 7,5. Se fossimo nella Duracell lo prenderei come testimonial: sempre costante, sempre sul pezzo, mai scarico.

Giulio PELLIZZARI. 8. Il ragazzo c’è e lo sappiamo bene. Soprattutto lo sa lui, che ha senso di responsabilità e di servizio, ma ha anche una bella dose di ambizione. Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette, quest’altr’anno lotterà…

Tom PIDCOCK. 5,5. Non male, ma nemmeno benissimo. Ci prova, ma su quelle rampe c’è poco da fare. C’è da mettere la ridotta e proseguire senza pensare dove si è, ora è un po’ più distante dai due là davanti e alle sue spalle si sta avvicinando minaccioso Hindley.

Matthew RICCITELLO. 6,5. Buona prova, degna di un corridore che ha grandi ambizioni e fin qui sta facendo una grande Vuelta.

Giulio CICCONE. 6. Lotta come un gladiatore, su pendenze da capogiro, senza perdere il controllo, senza perdere la testa.

Egan BERNAL. 5. Il colombiano ci mette sempre il cuore, ma in questa Vuelta occorre avere buone gambe.


Copyright © TBW
COMMENTI
Uhmm...
5 settembre 2025 18:28 Maldigambe
Bravissimi tutti. Signor Direttore, non la tiri troppo con Jonas, dalle mie parti si dice " curta le bela ...longa la stufa!"

Il voto ad Ayuso?
5 settembre 2025 19:03 De Vlaemink69
Quanto valeva oggi?

Concordo sui voti
5 settembre 2025 19:26 ghisallo34
Aggiungerei Ayuso 2 pero'

Almeida
5 settembre 2025 20:58 Ale1960
Grande prestazione. Corridore maturato tantissimo. Ero certo che oggi il danese vincesse facile. Si critica tanto Ayuso,, ma come mai nessuno parla del suo socio Soler? Fossi la Uae liquiderei anche il compagno di merende.

Le corse
6 settembre 2025 08:35 Gnikke
Vista la replica della tappa solo in tarda serata!
Il ciclismo è imprevedibile!
Chi avrebbe mai immaginato che in una tappa come quella di ieri, un duello come quello di ieri, avrebbe visto vincitore Almeida su Vingegaard!
La tanto bistrattata UAE che continua a mietere successi di tappa mettendo via via a tacere tutti i suoi detrattori!
Vingegaard che sogna la vittoria sull’iconico finale, ma che continua a fare il Pinocchio promettendo ma non mantenendo ( tanto vince comunque: magari facendo sfracelli già da oggi)!
Incredibile!

Aggiungo
6 settembre 2025 08:44 Gnikke
Con quella ironia tanto bene descritta ieri in altro post di questo forum vorrei, così per ridere (siamo tutti amici), dire alcune cose.
Il “succhiaruotismo” è abitudine consolidata in Visma: dopo Wout Van Aert (che Dio lo benedica sempre!) a Siena con Del Toro, ieri Vingegaard sull’Angliru con Almeida (metodo identico, diverso risultato)!
Consentitemi di definire quella di ieri “la rivincita di Montmartre” perpetrata da Almeida su Vingegaard dopo la sconfitta dí Pogacar da Van Aert (sempre che Dio lo benedica!).
Magnifica l’intervista a Ciccone: ha dichiarato di avere una “infezione al sottosella”; bisognerà dare gli antibiotici al tubo di sostegno!
Ad maiora!

Gnikke
6 settembre 2025 11:24 Albertone
Premesso che non sono tuo amico (fortunatamente), l'ironia da te citata, è la stessa predicata da VanDerPogi. Le stesse identiche opinioni, incredibile !
La storia editoriale di Pinocchio, potete anche evitare di portala vanati, visto che il Piocchio che puntava alla Vuelta e poi diceva di aiutare Almeida, di chiama Ayuso.
La rivincita di Montmartre ????? Siamo all'assurdo......per paragone (inesistente) e su una salita arcigna vs tappa finale del Tour.
Fate ridere.
Incredibile!

la rivincita di Montmartre ????
6 settembre 2025 11:30 Giovanni c
Gnikke, io citerei la rivincita di Gimondi su Merckx al mondiale di Barcellona, nel 73.
I tuoi commenti sono assurdi oltre ogni limite, visto che i protaginisti non sono gli stessi.
Ma certi commenti, in base a cosa vengono pubblicati ? Per fare gli spot al team degli emiri ?

Gnikke
6 settembre 2025 16:39 Forza81
Per me scrivi anche altro. Piu' vai avanti e piu' si capisce che non sei un utente qualsiasi. La risposta nel forum di Ferrara di giorni fa, ha scoperchiato il vaso. Devo continuare ?

@bullet
6 settembre 2025 17:00 ghisallo34
Hai presente le televendite anni '80 con l'uso del chroma key ? Mi vedo le parole di Gnikke proiettate come le televendite di quegli anni.
Uno continuo spazio anti Visma e pro Uae, con in premio il gettone da usare alle giostre.

@bullet
6 settembre 2025 17:01 ghisallo34
Poi, la vittoria di Ayuso di qualche giorno fa, non era succhiaruotismo, ma capolavoro tattico

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La paraciclista australiana Paige Greco, medaglia d'oro paralimpica a Tokyo 2020, è morta ieri a causa di un "improvviso episodio medico" nella sua casa di Adelaide, nell'Australia Meridionale, come annunciato dalla sua famiglia in un comunicato diffuso dalla federazione ciclistica...


Sono due gli azzurri che sabato, alla Space 42 Arena di Abu Dhabi, hanno difeso i colori dell’Italia agli UCI Cycling Esports World Championships 2025 organizzati da MyWhoosh. Tra i 44 partecipanti totali (22 donne e 22 uomini) Francesca Tommasi,...


Manca poco meno di una settimana alla consegna del Kristallen Fiets, il rinomato premio giornalistico che ogni anno il Belgio assegna al miglior ciclista dell’anno. Tra i favoriti c’è Remco Evenepoel, che questo premio lo ha vinto già 4 volte...


Si avvicina l'appuntamento con La Notte degli Oscar, che segna la conclusione ideale della stagione 2025 e traghetta verso una nuova avventura. Di scena ci saranno, come sempre, i migliori atleti dell'anno in ogni categoria: ve ne presentiamo uno al...


Il passaggio di Said Cisneros dalla A.R. Monex Pro Cycling Team alla Soudal Quick-Step Devo Team non può essere facilmente derubricato a semplice cambio di casacca, al termine del percorso della categoria juniores. Vero è che il ciclismo messicano vive...


Aveva concluso la stagione ciclistica con un bellissimo secondo posto nella Chrono des Nations e meno di un mese dopo Alessia Vigilia ha tagliato un altro importantissimo traguardo: si è laureata in Scienze Motorie completando così il suo percorso di...


Chissà se ha ancora quelle due bici, una Bianchi Lusso degli anni Quaranta, appartenuta a uno zio farmacista, e una bici austriaca, che aveva acquistato con i propri soldi, la prima più comoda, la seconda più veloce, tutte e due...


Il Trofeo Triveneto di ciclocross ha fatto tappa in terra veronese e precisamente a Roverchiara per il 3° Memorial Fausto Chieppe, corridore veronese che gareggiò fino alle categorie dilettantistiche, organizzato dall’Asd Viva la Bici con in cabina di regia Francesco...


Thibau Nys mette il suo sigillo sull'X2O Badkamers Trophy di Hamme. Il campione belga è riuscito ad avere la meglio nell'ultimo giro sul britannico Cameron Mason che a metà gara ha "spaccato" la corsa e messo in difficoltà lo...


Weekend perfetto, quello messo a segno da Lucinda Brand: la campionessa olandese si è imposta ieri a Merkplas nella quarta manche del Superprestige e si è ripetuta oggi ad Hamme nel X²O Badkamers Trofee Flandriecross in Belgio. Brand l'ha fatta...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024