STAGI'S RATINGS. ALMEIDA IN LEADER MODE, VINGO MAKES VIRTUE OF NECESSITY AND PELLIZZARI... IS HERE!

DIRECTOR'S RATINGS | 05/09/2025 | 18:08
di Pier Augusto Stagi

Joao ALMEIDA. 10 and praise. He doesn't hide, doesn't let others do, but does it himself. He puts himself in leader mode and does so to the end, with Vingegaard on his wheel. He imposes a far from relaxing pace, with the Dane clinging to his back. In the end he wins, because it couldn't be otherwise: he does a lot, does almost everything and winning is the right epilogue. The Vuelta is not over and the Portuguese remains there just a handful of seconds away, ready to play his cards until the end, and Almeida will do just that.


Jonas VINGEGAARD. 7. You expect a Dane charging forward, ready to make his mark, especially because he would want a victory to give to little Hugo. But Almeida puts him on the ropes and in the end he too makes virtue of necessity.


Jay HINDLEY. 7.5. The 29-year-old Australian confirms his form. He knows those two are from another galaxy, but he's not from the third world.

Sepp KUSS. 7.5. He does the dirty work, but he also knows how to clean up behind him: he arrives nice and easy.

Felix GALL. 7.5. If we were in Duracell, I would take him as a testimonial: always consistent, always on point, never running out of energy.

Giulio PELLIZZARI. 8. The boy is here and we know it well. Especially he knows it, who has a sense of responsibility and service, but also has a good dose of ambition. The boy will make it, even if he has narrow shoulders, this other year he will fight...

Tom PIDCOCK. 5.5. Not bad, but not great either. He tries, but on those ramps there's not much to do. You have to shift to low gear and continue without thinking where you are, now he's a bit more distant from those two in front and Hindley is approaching threateningly behind him.

Matthew RICCITELLO. 6.5. Good performance, worthy of a rider with great ambitions who is so far having a great Vuelta.

Giulio CICCONE. 6. Fights like a gladiator, on dizzying slopes, without losing control, without losing his head.

Egan BERNAL. 5. The Colombian always puts his heart into it, but in this Vuelta you need good legs.


Copyright © TBW
COMMENTI
Uhmm...
5 settembre 2025 18:28 Maldigambe
Bravissimi tutti. Signor Direttore, non la tiri troppo con Jonas, dalle mie parti si dice " curta le bela ...longa la stufa!"

Il voto ad Ayuso?
5 settembre 2025 19:03 De Vlaemink69
Quanto valeva oggi?

Concordo sui voti
5 settembre 2025 19:26 ghisallo34
Aggiungerei Ayuso 2 pero'

Almeida
5 settembre 2025 20:58 Ale1960
Grande prestazione. Corridore maturato tantissimo. Ero certo che oggi il danese vincesse facile. Si critica tanto Ayuso,, ma come mai nessuno parla del suo socio Soler? Fossi la Uae liquiderei anche il compagno di merende.

Le corse
6 settembre 2025 08:35 Gnikke
Vista la replica della tappa solo in tarda serata!
Il ciclismo è imprevedibile!
Chi avrebbe mai immaginato che in una tappa come quella di ieri, un duello come quello di ieri, avrebbe visto vincitore Almeida su Vingegaard!
La tanto bistrattata UAE che continua a mietere successi di tappa mettendo via via a tacere tutti i suoi detrattori!
Vingegaard che sogna la vittoria sull’iconico finale, ma che continua a fare il Pinocchio promettendo ma non mantenendo ( tanto vince comunque: magari facendo sfracelli già da oggi)!
Incredibile!

Aggiungo
6 settembre 2025 08:44 Gnikke
Con quella ironia tanto bene descritta ieri in altro post di questo forum vorrei, così per ridere (siamo tutti amici), dire alcune cose.
Il “succhiaruotismo” è abitudine consolidata in Visma: dopo Wout Van Aert (che Dio lo benedica sempre!) a Siena con Del Toro, ieri Vingegaard sull’Angliru con Almeida (metodo identico, diverso risultato)!
Consentitemi di definire quella di ieri “la rivincita di Montmartre” perpetrata da Almeida su Vingegaard dopo la sconfitta dí Pogacar da Van Aert (sempre che Dio lo benedica!).
Magnifica l’intervista a Ciccone: ha dichiarato di avere una “infezione al sottosella”; bisognerà dare gli antibiotici al tubo di sostegno!
Ad maiora!

Gnikke
6 settembre 2025 11:24 Albertone
Premesso che non sono tuo amico (fortunatamente), l'ironia da te citata, è la stessa predicata da VanDerPogi. Le stesse identiche opinioni, incredibile !
La storia editoriale di Pinocchio, potete anche evitare di portala vanati, visto che il Piocchio che puntava alla Vuelta e poi diceva di aiutare Almeida, di chiama Ayuso.
La rivincita di Montmartre ????? Siamo all'assurdo......per paragone (inesistente) e su una salita arcigna vs tappa finale del Tour.
Fate ridere.
Incredibile!

la rivincita di Montmartre ????
6 settembre 2025 11:30 Giovanni c
Gnikke, io citerei la rivincita di Gimondi su Merckx al mondiale di Barcellona, nel 73.
I tuoi commenti sono assurdi oltre ogni limite, visto che i protaginisti non sono gli stessi.
Ma certi commenti, in base a cosa vengono pubblicati ? Per fare gli spot al team degli emiri ?

Gnikke
6 settembre 2025 16:39 Forza81
Per me scrivi anche altro. Piu' vai avanti e piu' si capisce che non sei un utente qualsiasi. La risposta nel forum di Ferrara di giorni fa, ha scoperchiato il vaso. Devo continuare ?

@bullet
6 settembre 2025 17:00 ghisallo34
Hai presente le televendite anni '80 con l'uso del chroma key ? Mi vedo le parole di Gnikke proiettate come le televendite di quegli anni.
Uno continuo spazio anti Visma e pro Uae, con in premio il gettone da usare alle giostre.

@bullet
6 settembre 2025 17:01 ghisallo34
Poi, la vittoria di Ayuso di qualche giorno fa, non era succhiaruotismo, ma capolavoro tattico

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Si avvicina l'appuntamento con La Notte degli Oscar, che segna la conclusione ideale della stagione 2025 e traghetta verso una nuova avventura. Di scena ci saranno, come sempre, i migliori atleti dell'anno in ogni categoria: ve ne presentiamo uno al...


Il passaggio di Said Cisneros dalla A.R. Monex Pro Cycling Team alla Soudal Quick-Step Devo Team non può essere facilmente derubricato a semplice cambio di casacca, al termine del percorso della categoria juniores. Vero è che il ciclismo messicano vive...


Aveva concluso la stagione ciclistica con un bellissimo secondo posto nella Chrono des Nations e meno di un mese dopo Alessia Vigilia ha tagliato un altro importantissimo traguardo: si è laureata in Scienze Motorie completando così il suo percorso di...


Chissà se ha ancora quelle due bici, una Bianchi Lusso degli anni Quaranta, appartenuta a uno zio farmacista, e una bici austriaca, che aveva acquistato con i propri soldi, la prima più comoda, la seconda più veloce, tutte e due...


Il Trofeo Triveneto di ciclocross ha fatto tappa in terra veronese e precisamente a Roverchiara per il 3° Memorial Fausto Chieppe, corridore veronese che gareggiò fino alle categorie dilettantistiche, organizzato dall’Asd Viva la Bici con in cabina di regia Francesco...


Thibau Nys mette il suo sigillo sull'X2O Badkamers Trophy di Hamme. Il campione belga è riuscito ad avere la meglio nell'ultimo giro sul britannico Cameron Mason che a metà gara ha "spaccato" la corsa e messo in difficoltà lo...


Weekend perfetto, quello messo a segno da Lucinda Brand: la campionessa olandese si è imposta ieri a Merkplas nella quarta manche del Superprestige e si è ripetuta oggi ad Hamme nel X²O Badkamers Trofee Flandriecross in Belgio. Brand l'ha fatta...


Podio tutto italiano alla Eagle Cross di Aigle in Svizzera per donne elite. A salire sul gradino più alto è stata Rebecca Gariboldi della Ale Colnago, che di misura ha preceduto Carlotta Borello (Team Cingolani Specialized) di 6" e Lucia...


Luca Ferro, quattordicenne varesino di Busto Arsizio della UC Bustese Olonia, si è laureato campione europeo di Ciclocross della categoria allievi di primo anno. Il giovane italiano ha conquistato il titolo a Samorin, in Slovacchia, dove stamane è andata in...


Doppietta dei ciclocrossisti italiani nella Eagle Cross di Aigle Swiss Cup per juniores che si è disputato ad Aigle in Svizzera. Il tricolore Patrik Pezzo Rosola si è imposto nella gara maschile che ha visto il dominio dei nostri ragazzi....


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024